Massimo Ciavarro: dai fotoromanzi al successo in tv. Ecco chi è

Massimo Ciavarro, padre di Paolo Ciavarro, è uno degli attori del piccolo schermo maggiormente apprezzati. Ma la sua storia parte dai fotoromanzi.

Occhi di un azzurro come il colore del cielo quando è sgombro dalle nuvole, sguardo magnetico e un savoir faire che lo contraddistingue: ecco chi è Massimo Ciavarro uno degli attori italiani più apprezzati soprattutto per le tantissime fiction in cui ha recitato. Massimo, però, è una persona che si è sempre messa alla prova e lo dimostra il fatto che abbia deciso di prendere parte a diversi reality, come la sesta edizione de L'isola dei famosi, condotta da Simona Ventura. Nel 2011, poi,  ha partecipato a Lasciami cantare, show condotto da Carlo Conti e nel 2013, si è lasciato convincere dal figlio Paolo, suo figlio, e in coppia hanno preso parte al reality di Rai 2 Pechino Express. 

Chi è Massimo Ciavarro

Classe 1957, Massimo Ciavarro è nato a Roma. È alto 1,80 e pesa 78 kg. Proprio tra le strade della capitale è nato il suo amore per la recitazione che l'ha portato, inoltre, a essere uno degli attori più apprezzati. La sua carriera, però, è iniziata negli anni '70 quando ha deciso di prestare il suo volto per dei fotoromanzi, diventando così molto popolare con il pubblico femminile.

Massimo Ciavarro: carriera

La primissima commedia a cui Massimo Ciavarro ha preso parte è stata Sorbole, in cui ha avuto la fortuna di essere diretto da Alfredo Rizzo. Subito dopo è riuscito a entrare nel cast di un film cult di quegli anni Sapore di mare 2 – Un anno dopo. Da lì è stato un successo dietro l'altro dal momento che Massimo Ciavarro passava da un set all'altro: come il grande successo ottenuto con la pellicola Grandi Magazzini. Ciavarro, però, nella sua carriera è stato anche un produttore di pellicole come Uomini & Donne amori & bugie, uscito nel 2003, e Agente matrimoniale arrivato ben 4 anni dopo. Tra le fiction di successo ricordiamo: Che Dio ci aiuti, Sei forte, Maestro, Anna e i cinque e tantissime altre.

Massimo Ciavarro: fidanzata e figlio

Alla soglia dei 60, dopo un matrimonio fallito con la collega e attrice Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro ha ritrovato l'amore in una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Di lei sappiamo solo che si chiama Francesca dal momento che Ciavarro è stato sempre molto restio a mostrare la sua vita privata. Il figlio di Massimo Ciavarro è, come già accennato, Paolo.