Massimo Di Cataldo, famoso cantautore romano, oltre all'attività di cantante ha portato avanti anche quella come attore
Capello lungo e sbarazzino e una voce inconfondibile: ecco chi è Massimo Di Cataldo, uno dei cantanti che a cavallo degli anni '90 e 2000 ha vissuto l'apice del suo successo anche grazie a canzoni che l'hanno reso celebre come Se adesso te ne vai, Come sei bella e Scusa se ti chiamo amore.
Chi è Massimo Di Cataldo
Classe 1968, Massimo Di Cataldo è originario di Roma dov'è nato il 25 aprile. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per la musica, tanto che ha iniziato a suonare uno strumento, dapprima la chitarra, per poi divenire un cantautore polistrumentista. Durante gli anni di liceo, Massimo Di Cataldo si è diplomato presso il liceo artistico, e contemporaneamente ha iniziato a nutrire interesse anche per il mondo della recitazione. Massimo, inoltre, da giovane ha preso parte anche ad alcuni spot pubblicitari, recitando anche in piccoli ruoli.
Massimo Di Cataldo: brani e successi
Massimo Di Cataldo nel 1993 ha preso parte per la primissima volta a una competizione canora, partecipando al Festival di Castrocaro, l'anno successivo, nel 1994 ha preso parte a Sanremo Giovani, riuscendo a vincere nella sezione dei cantautori e nel 1995 ha preso parte, arrivando al secondo posto nella categorie delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.
Tra i successi di Massimo Di Cataldo c'è Se adesso te ne vai, Con il cuore, Che sarà di me e ancora Non ci perderemo mai con cui ha partecipato anche al Festivalbar.
Massimo Di Cataldo: vita privata
Della vita privata del cantante Massimo Di Cataldo non si conosce moltissimo. Sappiamo però che è stato sposato con Jorgelina Borda Amezaga, dal 1997 al 2002. La coppia ha avuto una figlia di nome Carlotta di Cataldo. Ha avuto poi un'altra relazione con una donna, da cui è nata una seconda figlia.