Dal mondo del cinema a quello del calcio: la grande ascesa di Massimo Ferrero

Il proprietario della Samporia Massimo Ferrero è un personaggio decisamente eccentrico e mai banale. Ecco chi è.

Massimo Ferrero, attuale proprietario della Sampdoria, famoso per la sua carriera nel mondo del cinema italiano. Quella di Massimo Ferrero è davvero una storia incredibile: Er Viperetta ha alle spalle una lunga carriera che gli ha consentito di comprare addirittura una squadra di calcio, la Sampdoria, nonostante egli sia nato a cresciuto a Roma. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Massimo Ferrero detto Er Viperetta

La storia di Massimo Ferrero, nato il 5 agosto 1951 (Leone), inizia molti anni fa, quando ancora giovanissimo viveva a Testaccio, quartiere della periferia di Roma. Qui, il piccolo Massimo cresce sognando di entrare nel mondo cinematografico, spronato dalla nonna paterna, famosa soubrette dell’epoca. Prima di cimentarsi nel grande schermo, però, ancora adolescente, Ferrero passa sei mesi al carcere minorile: ancora oggi il proprietario della Sampdoria afferma che la causa di quella permanenza è stata la pessima idea di flirtare con la figlia di un carabiniere. Diventato maggiorenne, Massimo entra dalla porta principale di Cinecittà, conquistando in pochi anni il ruolo di direttore di produzione: comincia così una grande carriera, fatta di successo e soddisfazioni.

Massimo Ferrero e Manuela Ramunni

Dopo essere stato sposato per anni con la moglie Laura Sini, con la quale ha messo al mondo la figlia Emma, Massimo Ferrero è da un po’ di tempo legato alla sua nuova compagna, Manuela Ramunni: la coppia ha da poco creato una famiglia, dando alla luce i piccoli Rocco Contento e Oscar. Quella per le donne è per Massimo una vera e propria passione, anche se ora sembra abbia messo la testa apposto: sono finiti gli anni in cui si aggirava per i set cinematografici con il soprannome di Er Viperetta.

Rimane il fatto che Massimo Ferrero può essere considerato uno degli ultimi self made man italiani: partito dalla periferia italiana, Er Viperetta ha conquistato prima il cinema e ora anche il calcio. Non ha un profilo Instagram, ma è molto attivo su Twitter.