Tutto quello che c'è da sapere su Massimo Giletti: giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo italiano
Prima di scoprire la sua vera passione legata al mondo del giornalismo e a quello dello spettacolo Massimo Giletti ha lavorato anche nell'azienda di famiglia ma ben presto la sua vita ha cambiato direzione ed è diventato uno dei volti più popolari del piccolo schermo. Per anni è stato legato alla Rai dove ha condotto numerosi e svariati programmi di intrattenimento e di successo. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a inedite curiosità, alla scoperta di Massimo Giletti.
Massimo Giletti: biografia
Massimo Giletti è nato a Torino il 18 marzo del 1962 sotto il segno zodiacale dei pesci. Proviene da una famiglia di proprietari di un'azienda tessile, si è diplomato al liceo classico ed ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode. Prima di diventare un giornalista ha vissuto per un breve periodo a Londra ed ha collaborato anche nell'azienda di famiglia.
Massimo Giletti: esordi e carriera
Giletti ha iniziato una collaborazione giornalistica nel 1988 nel programma televisivo Mixer dove è rimasto per circa sei anni. Negli anni '90 ha poi avviato la sua carriera di conduttore tv al timone di Rai 2 e dei programmi come: Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. In seguito ha condotto Casa Raiuno e L'arena e nel 2017 ha lasciato la Rai ed è diventato uno dei volti di LA7 conducendo il talk di successo in prima serata Non è L'Arena.
Massimo Giletti: fidanzata e vita privata
Massimo Giletti non ha figli e non è mai stato sposato ma in passato per le sue relazioni sentimentali è stato spesso pratogonista di molti gossip: come quello che lo ha visto legato per alcuni anni alla parlamentare del Partito democratico Alessandra Moretti e in seguito gli sono stati attribuiti anche dei flirt con Barbara D'urso ed Ambra Angiolini ma entrambi sono stati prontamente smentiti. Inoltre ha confessato di aver avuto una storia d'amore anche con la collega Antonella Clerici dichiarando così al settimanale Oggi:"Posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato". Attualmente il noto conduttore sembrerebbe essere single e per questo viene considerato lo scapolo d'oro della tv italiana.
Massimo Giletti: ma lo sapevate che...
- E' alto circa 180 centimetri e pesa 75 kg;
- Nel 2008 Giletti si è dimesso dall'Ordine dei giornalisti per via di alcuni procedimenti disciplinari legati all'attività giornalistica e la pubblicità;
- Non ha profili social ma ha una pagina fan su Instagram e su Facebook;
- E' apparso anche in diverse pellicole cinematografiche come: Fantozzi 2000 - La clonazione, Bodyguards - Guardie del corpo e I mostri oggi;
- E' tifoso della squadra di calcio della Juventus;
- E' molto cattolico e va ogni anno a Lourdes come volontario.