Alla scoperta di Massimo Gramellini dalla biografia, alla carriera fino alla vita privata a inedite curiosità. utto, o quasi, sul giornalista e conduttore tv
Appassionato fin da sempre al mondo dell'informazione, non ha proseguito gli studi accademici ma è riuscito lo stesso ad avviare una brillante carriera editoriale, lui è Massimo Gramellini penna storica de La Stampa, dove ha collaborato per circa 28 anni, ed attualmente collaboratore del Corriere della Sera. Oggi proviamo a raccontarvi qualcosa di più sul suo conto partendo dalla biografia e dai suoi esordi fino alla vita privata a inedite curiosità...Alla scoperta di Massimo Gramellini.
Chi è Massimo Gramellini
Massimo Gramellini nasce a Torino il 2 ottobre del 1960 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Non conclude gli studi in giurisprudenza e dal 1985 inaugura la sua carriera giornalistica collaborando con la redazione torinese del Corriere dello Sport - Stadio. Nel 1998 si trasferisce poi alla redazione romana de La Stampa ma nel corso degli anni si occupa non solo di calcio ma anche di politica fino a dirigere anche una rubrica di posta sentimentale.
Massimo Gramellini: moglie e figli
Alle sue spalle, Gramellini vanta un matrimonio finito con Maria Laura Rodotà, anche lei giornalista e figlia del giurista Stefano Rodotà, attualmente invece l'editorialista è sentimentalmente legato alla nota scrittrice e sceneggiatrice italiana, Simona Sparaco con la quale ha avuto un figlio di nome Tommaso nato nel 2019.
Chi è Simona Sparaco
Classe 1978, Simona Sparaco è nata a Roma il 14 dicembre sotto il segno del Sagittario. Ha conseguito all'estero una laurea in Scienze della Comunicazione e una volta rientrata in Italia si è iscritta alla facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo. Nel 2013 ha pubblicato il bestseller dal titolo Nessuno sa di noi finalista al Premio Strega, e di lei è noto anche che è mamma di un altro figlio di nome Diego, nato dal suo precedente matrimonio.
5 curiosità su Massimo Gramellini
- La sua famiglia è originaria della Romagna;
- Nel 1993 è stato inviato di guerra nella Sarajevo sotto assedio;
- Dal 2016 conduce il programma Le parole della settimana in onda su Rai 3;
- Nel 2018 è diventato un docente all'Università IULM di Milano;
- Possiede un account social su Instagram,Facebook e Twitter;
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bzx0v__ocXY/