Massimo Morico: scopri tutte le curiosità sul Tenente Colonnello dell'Aeronautica Militare

Il Tenente Colonnello Massimo Morico è diventato, negli anni, un volto noto del piccolo schermo. Le sue previsioni, nei programmi Rai, sono seguitissime.

Massimo Morico Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare è una presenza fissa all’interno dei programmi Rai. Dal 1994, infatti, Morico è presente all’interno di alcuni dei programmi della rete come Uno Mattina e Meteo 2. Morico, inoltre, è anche socio dell’Associazione Bernacca e spesso tiene dei corsi all’interno delle scuole di tutta Italia per rispondere e spiegare tutte le curiosità che ruotano intorno alle previsioni del tempo. 

Massimo Morico: dove abita

Nato a Roma del Tenente Colonnello Massimo Morico non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che dal 1973 al 1986 ha prestato servizio presso l’Aeroporto di Pratica di Mare e successivamente per 7 anni, dall’86 al 1993 è stato trasferito presso l’Aeroporto di Ciampino dove ha ricoperto il ruolo di previsore per l’assistenza di volo. Com’è nata in lui la passione per la divisa?

Difficile da sapere, dal momento che Massimo Morico non ha mai amato parlare di lui e di tutto ciò che concerne la sua sfera privata. Sappiamo che dopo il diploma, però, ha deciso di partire per la Scuola di Guerra Aerea, ha lasciato Roma per trasferirsi a Firenze dove è diventato Sottotenente. L’arrivo in Rai coincide con il 1994 quando comincia a diventare una presenza fissa in programmi come Uno Mattina e Meteo 2. 

Chi è la moglie del Colonnello Massimo Morico?

Massimo Morico è sposato? La risposta è sì, sua moglie si chiama Andreina. Non sappiamo, purtroppo, i due come si siano conosciuti né tanto meno quando sia stato celebrato il matrimonio. Sappiamo, però, che i due sono genitori di tre figli: Carlotta, Giulio e Marzia. 

3 curiosità su Massimo Morico

1) Ha scritto un libro, uscito nel 2001, dal titolo Quattro passi tra le nuvole
2) Nel 2005 è diventato Presidente Onorario dell’associazione MeteoWeb Onlus
3) Nel 2004 è stato nominato Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Fonte foto: https://www.instagram.com/ifattivostrirai2/