Matt Damon: scopri tutte le curiosità sulla star di Hollywood

Matt Damon, attore hollywoodiano di successo, ancor prima di diventare famoso ha conosciuto Ben Affleck, suo vicino di casa.

Occhi azzurri e viso d’angelo, Matt Damon è considerato, a ragion veduta, uno degli attori non solo più talentuosi di Hollywood ma anche tra i più affascinanti. A cavallo degli anni ‘90, Matt Damon e Ben Affleck hanno scritto insieme la sceneggiatura della pellicola Will Hunting – Genio Ribelle con cui sono riusciti a spalancare le porte di Hollywood e a farsi notare. 

Chi è Matt Damon 

Classe 1970, Matt Damon è nato a Cambridge, in Massachusetts l’8 ottobre, sotto il segno della Bilancia. All’anagrafe il suo nome per esteso è Matthew Paige Damon. Da piccolo, stando ai suoi racconti, è stato sempre un bambino timido e introverso, questo suo lato si è accentuato ancora di più dopo il divorzio dei suoi genitori.

La sua medicina, come l’ha definita, è stata proprio la recitazione, un mondo in cui non solo era solito rifugiarsi ma che gli ha dato anche la spinta di non essere più così timoroso e timido. Dopo il liceo, inoltre, Damon ha avuto anche la possibilità di studiare ad Harvard, ma dopo tre anni ha deciso di mollare per dedicarsi completamente alla sua carriera d’attore. Il suo primo ruolo al cinema? Nella pellicola Mystic Pizza in cui ha recitato al fianco di Julia Roberts e Vicent D’Onofrio. 

La storia d’amore tra Matt Damon e Luciana Bozan Barroso 

Nel 2005 Matt Damon è convolato a notte con l’attrice Luciana Bozan Barroso. Matt Damon e la moglie si sono conosciuti sul set della pellicola Fratelli per la pelle e da quel momento non si sono più lasciati. I due, infatti, sono anche diventati genitori di ben tre figlie: Isabella, Gaia Zavala e Stella Zavala.

Inoltre Luciana aveva già un’altra figlia, nata da una precedente relazione, si tratta di Alexia Barroso con cui Matt Damon ha uno splendido rapporto. Nel 2012 i due hanno deciso anche di rinnovare le loro promesse di matrimonio e questa volta invece di una cerimonia privata hanno organizzato un vero e proprio party

le5 curiosità su Matt Damon 

1) Non possiede alcun account social, nemmeno su Instagram
2) Non tutti lo sanno ma Matt Damon e Ben Affleck erano vicini di casa e sono stati anche compagni di liceo
3) Nel 1998 arriva anche l’Oscar per Matt Damon, come miglior attore protagonista
4) Durante le riprese di Sopravvissuto – The Martian, Matt Damon si è dedicato per davvero alla coltivazione delle patate
5) Ha una vera e propria fobia per i serpenti