Matt Laug: ecco chi è il batterista di Vasco Rossi

Matt Laug, batterista di Vasco Rossi, ha collaborato con diverse star della musica internazionale.

Ci sono poche certezze nella vita di Matt Laug ma una di queste è sicuramente la musica. Laug è uno dei musicisti di Vasco Rossi, nella sua compagine da diversi anni in qualità di batterista. Prima di collaborare con il Blasco, però, Matt ha avuto modo di suonare per alcuni degli artisti più importanti a livello mondiale. Tra i tanti con cui ha collaborato c'è da menzionare Alanise Morissette, Alice Cooper e i Guns 'N Roses

Chi è Matt Laug 

Classe 1968, Matt Laug è nato il 17 marzo sotto il segno dei Pesci nel South Carolina. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica tanto che, durante gli anni del liceo, ha cominciato a muovere anche i suoi primi passi in questo campo. Inoltre Laug ha contribuito a suonare e a rendere un suo contributo nell'album di debutto di Michael Michael. Dopo il liceo, inoltre, Laug ha scelto di trasferirsi a Los Angeles dove ha continuato la sua carriera.

L'incontro con Vasco Rossi, inoltre, è avvenuto in modo del tutto inaspettato, come ha raccontato il diverse interviste. Ad averlo segnalato alla sua attenzione è stato Saverio Principini che l'ha invitato ad ascoltare l'album Buoni o Cattivi 2005. Laug ne ha scorto subito il potenziale e pur non amando i tour ha deciso di collaborare con Vasco. 

Matt Laug: vita privata

Matt Laug è fidanzato? La risposta è no. Matt Laug, infatti, in diverse interviste ha ammesso di essere single. Anche dando una rapida occhiata al suo account Instagram, inoltre, è facile notare che la priorità nella vita di Laug ce l'ha prettamente la musica. 

6 curiosità su Matt Laug

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ha ammesso che suonare per Vasco non è un lavoro semplice
3) L'uomo più semplice è il brano di Vasco in cui si rispecchia di più
4) Matt Laug ha scelto di collaborare con il Blasco per il concerto di Modena Park
5) Tra gli artisti italiani, Matt Laug, stima profondamente Eros Ramazzotti
6) Gli piace molto il cibo italiano

Fonte foto: https://www.instagram.com/mattlaugdrums/?hl=it