Matteo Cazzato, ex frontman dei Black Soul Trio, ha continuato la sua avventura ad Amici da solista
Orecchini, barba da hipster e una voce che fa emozionare, ecco chi è Matteo Cazzato, frontman della band di Amici 17, Black Soul Trio, che è riuscita a giungere fino alla fasi finale del programma di canale 5 condotto da Maria De Filippi. La storia di Matteo, è abbastanza comune a quella di tanti altri allievi del talent show, prima di riuscire ad accedere all'edizione 2018 del programma, infatti, Cazzato aveva già sostenuto i provini negli anni precedenti, ma non erano andati a buon fine, mentre quest'anno è riuscito ad aggiudicarsi un banco, arrivando fino alle dfasi del serale.
Chi è Matteo Cazzato
Classe 1994, Matteo Cazzato è originario di Presicce, in provincia di Lecce dove vive con i suoi genitori e con la sorella più grande di lui. La passione per il canto e per la musica l'ha sempre avuta, fin da piccolo, fin da quando all'età di 8 anni ha deciso di cominciare a cantare e i genitori, assecondandolo, l'hanno iscritto a un concorso locale in cui è risultato il vincitore.
Per ben 5 anni, inoltre, Matteo ha anche studiato canto lirico, anche se poi ha capito che non doveva essere quella la sua strada, e così piano piano si è avvicinato al soul e successivamente al blues.
Matteo Cazzato ad Amici senza i Black Soul Trio
L'avventura di Matteo Cazzato, all'interno della scuola di Amici, è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe. L'ex frontman dei Black Soul Trio, unica band del talent show, infatti, ha deciso, ad un certo punto, di voler continuare il suo viaggio ad Amici da solo, scegliendo di distaccarsi dalla band con cui era riuscito ad entrare nella scuola. Una scelta sofferta e non priva di momenti di tensione, che hanno portato i tre a un vero e proprio scontro, anche se alla fine Cazzato ha scelto di proseguire il suo cammino da solista.
3 curiosità su Matteo Cazzato
1) Matteo Cazzato ha perso 40 kg, per sentirsi meglio con sé stesso
2) Matteo Cazzato non è fidanzato, almeno per il momento
3) Matteo Cazzato è stato capitano della squadra del fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/cazzatomatteo/