Matteo Grattarola: ecco chi è il triplice campione di trial

Matteo Grattarola, pilota di trial, è riuscito a vincere la triplice medaglia d'oro diventando campione del mondo, d'Italia e d'Europa di trial

La passione per le due ruote e quella per la forma fisica: ecco chi è Matteo Grattarola, motociclista di trial che ha vinto anche il titolo di Campione del mondo, d'Europa e d'Italia, nel 2011, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. Sui social, Matteo Grattarola, è seguitissimo non solo dagli appassionati di trial ma anche da molti che sono rimasti affascinati dal suo carattere coraggioso e spericolato e quel pizzico di ironia e follia che mette in tutto quello che fa. 

Chi è Matteo Grattarola 

Classe 1988, Matteo Grattarola è originario di Bellano dov'è nato il 2 febbraio. Non sappiamo da chi abbia preso la passione per le due ruote, però sappiamo che Matteo Grattarola è un vero e proprio campione sulle due ruote, specializzato nel trial. La prima vittoria importante, che ha ottenuto, è stato nel 2006 quando è riuscito a vincere il tiutolo di campione italiano, nella classe 125, mentre sempre in quell'anno ha raggiunto la terza posizione sia al campionato del mondo sia a quello europeo.

All'epoca, però, gareggiava ancora nella categoria juniores e da lì, Matteo, non si è più fermato riuscendo a conquistare il triplice titolo vincendo nella categoria trial2 e successivamente vincendo nella sezione outdoor e indoor. 

Matteo Grattarola: vita privata

Della vita privata di Matteo Grattarola non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che il ragazzo anche su Instagram appare una persona molto riservata. Sappiamo, però, che è fidanzato con Martina Peduzzi, originaria di Como, e che lo segue in ogni sua gara. Non sappiamo, però, come lui e Martina si siano conosciuti e né da quanto tempo stiano insieme, dal momento che il pilota non ha mai rivelato nulla sulla propria vita sentimentale, ma si è sempre limitato a pubblicare delle foto, sui social, in cui appaiono felici e molto innamorati. 

Fonte foto: https://instagram.com/matteograttarola