Matthew Lee: il pianista rock 'n' roll appassionato di Elvis Presley!

Matthew Lee è uno dei pianisti più eccentrici e interessanti del panorama musicale italiano: con il suo pianoforte è in grado di comporre veri e propri brani rock'n roll degni del grande Elvis Presley!

Matthew Lee è un talentuoso pianista italiano che, nonostante la giovane età, ha alle spalle un gran numero di esibizioni in tutto il mondo. Il pubblico del piccolo schermo lo conosce per aver vinto, nel 2015, la Sezione Giovani del Coca-Cola Summer Festival con il brano È tempo d’altri tempi. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di questo eccentrico pianista appassionato di rock’n roll!

Chi è Matthew Lee

Il vero nome di Matthew Lee è Matteo Orizi ed è nato a Pesaro nel 1982. Appassionato di musica fin da bambino, il giovane Matthew comincia a frequentare il conservatorio, diventando, così, un pianista professionista. Matthew Lee è dotato davvero di un grande talento, che gli permette di poter intraprendere la carriera artistica fin da subito: nel 2005, a soli 23 anni, si esibisce al Concerto di capodanno davanti a ben 150 mila persone! Il suo è uno stile inconfondibile, che cerca di far rivivere il rock’n roll di una volta attraverso i tasti del suo pianoforte: ne è una prova il singolo È tempo d’altri tempi, frutto della sua grande passione per questo genere musicale.

Matthew Lee: la fidanzata e altre curiosità

Non si sa molto della vita privata di Matthew Lee, a parte che è fidanzato con una ragazza bellissima che fa la ballerina. Nonostante il tanto impegno, quindi, il giovane pianista ha trovato anche il tempo di pensare un pò alla propria sfera privata. Matthew rimane comunque concentratissimo e deciso a sfondare nel panorama musicale internazionale. Il ragazzo ha davvero stoffa da vendere: pensate che suona il piano in qualsiasi modo, con la schiena, con i piedi e in tutti i modi più strani che si possono immaginare. Matthew è un vero pianista rocker che si distingue dal resto dei colleghi: è riuscito a trasformare la passione per Elvis Presley e il suo rock’n roll in un brillante percorso artistico.

Matthew Lee è un talento che non si deve assolutamente sottovalutare: non resta che vederlo in azione sui migliori palchi italiani (come quello di L’anno che verrà, il concerto di capodanno con Al Bano e Romina Power).

Fonte foto copertina: facebook.com/matthewleeofficial/