Mattia Briga, ex concorrente di Amici, è uno dei cantanti dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo
Voce, un caratterino che non le manda a dire e la voglia di dire sempre ciò che pensa: ecco chi è Briga, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi che è riuscito, nel corso del tempo, a costruirsi una solida carriera nel mondo della musica. Nel 2017, inoltre, Briga è stato scelto proprio da Maria De Filippi come uno dei mentori del programma Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura.
Chi è Mattia Briga
Classe 1989, all'anagrafe si chiama Mattia Bellegrandi, ma tutti lo conoscono semplicemente come Briga. Originario di Roma, Briga è nato il 10 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica ed entrambi i genitori, mamma insegnante e papà avvocato, l'hanno spinto a perseverare nell'inseguire i suoi sogni. Per un certo periodo di tempo, inoltre, Briga si è trasferito a Parigi per vivere con i suoi genitori, anche se tempo dopo hanno fatto ritorno a Roma dove ha finito il liceo e ha cominciato a dedicarsi assiduamente alla musica.
Mattia Briga: vita privata
Mattia Briga, inoltre, ha sempre avuto la passione per le donne tanto che proprio durante la scuola ha composto dei brani che ha dedicato alla sua primissima fidanzatina. Nel 2016 è finita la sua storia d'amore con Ludovica Chiodo e successivamente ha ritrovato l'amore, nel 2017, con una ragazza di nome Flavia, di cui è innamoratissimo.
8 curiosità su Mattia Briga
1) È alto 180 centimetri
2) Ha scritto ben due libri
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Oltre alla musica coltiva la passione per la recitazione e ha recitato in un film
5) Ha duettato ai concerti dei Dear Jack e di Antonello Venditti
6) Ha collaborato con Gemitaiz e Coez
7) Ama tantissimo il rap
8) Gli piacciono tantissimo i tatuaggi