Battute, risate e lacrime: ecco alcune curiosità su Maurizio Battista

Maurizio Battista, diviso tra uno spirito comico e molte lacrime; scopriamo di più sull'attore comico!

Camicia dai colori sgargianti, un giornale tra le mani che gli serve per raccontare, in chiave ironica, gli avvenimenti, e quell'aria di chi la sa fin troppo lunga: ecco chi è Maurizio Battista, noto comico romano e conduttore televisivo apprezzatissimo dal pubblico a casa che lo segue anche sui social, in special modo su Facebook, Twitter e Instagram dove possiede migliaia di followers. Il suo stile, inoltre, è inconfondibile: conosciutissimi, infatti, sono i suoi sketch. Maurizio Battista, ha varcato la porta rossa della terza edizione del Grande Fratello Vip per diventare uno dei concorrenti del reality show di canale 5 condotto da Ilary Blasi per poi uscire di sua spontanea volontà poche settimane dopo.

Chi è Maurizio Battista

Classe 1957, Maurizio Battista è originario di Roma dov'è nato il 29 giugno. Fin da piccolo, oltre ad aver sempre mostrato una vena comica, Maurizio si è sempre mostrato favorevole a voler frequentare un corso di teatro, perché affascinato dal mondo della recitazione. Oltre a lavorare molto in teatro, inoltre, Battista ha lavorato anche in diversi programmi televisivi come Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, a Striscia la Notizia, e ancora Colorado, Buona Domenica, Quelli che il calcio e tantissimi altri. 

Maurizio Battista: moglie e matrimonio

La vita privata di Maurizio Battista è stata molto movimentata. Il comico romano, infatti, è stato sposato per ben due volte e tutte e due le volte si è concluso con un divorzio. Inoltre Maurizio è anche papà di 3 figli: Federica, nata dal matrimonio tra Maurizio Battista e la prima moglie, e che oggi lavora come impiegata e di Simone, che invece ha scelto di lavorare nella polizia.

Il 3 agosto 2016, inoltre, è diventato papà per la terza volta di un'altra bambina, Anna, nata dall'unione con la compagna Alessandra Moretti, anche lei attrice che ha preso parte ad alcune pellicole cinematografiche come Universitari – Molto più che amici, diretto da Federico Moccia, ma anche alla serie tv Provaci ancora prof  Maurizio Battista e Alessandra, per chi non lo sapesse, si sono conosciuti per caso, in teatro quando il comico romano era ancora sposato con la seconda moglie, e subito dopo che il matrimonio tra i due naufragò hanno cominciato a frequentarsi.

All'inizio in molti hanno criticato la scelta di Battista per l'enorme differenza d'età e per il fatto che Alessandra avesse la stessa età della figlia di lui, Federica, ma proprio per quest'ultima non è mai stato un problema. La storia tra Alessandra e Maurizio è mossa da alti e bassi, anche se ora sembrano vivere un periodo di tranquillità.

Maurizio Battista: al Grande Fratello Vip l'abbandono

Maurizio Battista è stato un concorrente del Grande Fratello Vip. Il comico, però, è uscito dalla casa più spiata d'Italia volontariamente, dopo tre settimane, per motivi personali di cui non ha voluto parlare con gli altri concorrenti del reality

Alcune curiosità su Maurizio Battista

1) Maurizio Battista è alto 1,75 centimetri

2) Il nome della terzogenita, Anna, Maurizio l'ha scelto in onore della mamma che ha perso quando aveva solo 20 anni

3) Il padre di Maurizio è morto d'infarto tra le braccia del figlio

4) Dopo l'esperienza al GF si è tatuato sull'avambraccio destro un tattoo che rappresenta la sua famiglia