Maurizio Crozza: scopri tutte le curiosità del conduttore tv

Maurizio Crozza è uno dei conduttori più pagati in televisione. Il suo è un cachet milionario.

É il re dell'ironia unita all'imitazione e al non prendersi troppo sul serio: ecco chi è Maurizio Crozza, conduttore tv e comico. Crozza, inoltre, con il suo programma di punta, Fratelli di Crozza, è amatissimo da una parte di pubblico, mentre ad altri non piace il suo continuo stuzzicare e battere su temi caldi. Principalmente se si parla di politca. 

Chi è Maurizio Crozza

Classe 1959, Maurizio Crozza è originario di Genova dov'è nato il 5 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, inoltre, Maurizio è sempre stato un amante del teatro e della comicità. Primogenito di quattro figlio, ha cominciato la sua carriera sotto l'ala protettrice di Gian Maria Volontè, attore di successo, e frequenta il Teatro Stabile di Genova. Tra i banchi di scuola, inoltre, ha avuto la fortuna di conoscere Ugo Dighero con cui ha condiviso anche il teatro nella prima decade della sua lunghissima carriera.  

Maurizio Crozza: vita privata

Maurizio Crozza è sposato? La risposta è sì. Con la moglie, Carla Signoris, Maurizio non solo ha condiviso l'amore per la famiglia ma anche quella per la professione. Entrambi, infatti, sono attori e hanno avuto modo di conoscersi quando, da ragazzi, recitavano insieme nel gruppo dei Broncoviz. Il matrimonio è giunto nel 1992 e sono diventati anche genitori di due figli: Giovanni e Pietro. 

Maurizio Crozza: quanto guadagna

Cachet stellari quelli che Maurizio Crozza ha guadagnato in tutti questi anni. A La7, infatti, si è parlato di un cachet che è arrivato fino ai 300, ma anche 350 mila euro a puntate. A conti fatti Crozza avrebbe guadagnato oltre 6 milioni di euro in un anno. Quando è passato sul canale Discovery, inoltre, si è parlato di un compenso che si aggirava intorno ai 3,5 milioni di euro annui. 

6 curiosità su Maurizio Crozza

1) É alto 175 centimetri
2) Il suo primissimo gruppo si chiamava Broncoviz, ed è stato fondato nel 1989
3) Non ha un profilo Instagram, ma solo Facebook e Twitter
4) É stato uno dei comici di punta di Mai dire Gol per ben quattro stagioni
5) Irina Skassalkatsaja, Aristotile Piroskafos, Tom Rainer: sono solo alcuni dei personaggi creati da Crozza
6) La copertina di Dimartedì e Crozza nel Paese delle Meraviglie sono due programmi importantissimi e di grande successo per Crozza

Fonte foto: https://www.facebook.com/MaurizioCrozzaOfficial/