Maurizio Mattioli: scopri tutte le curiosità sull'attore

Maurizio Mattioli, attore de I Cesaroni e di Un ciclone in famiglia, è stato il protagonista di diversi cine-panettoni di successo.

Il dialetto romano e la battuta sempre pronta sono il suo marchio di fabbrica: ecco chi è Maurizio Mattioli, protagonista di tantissime pellicole di successo. Mattioli, inoltre, è stato uno dei volti dei cine-panettoni degli ultimi anni ma non è tutto perché lavora anche in qualità di doppiatore e spesso è ospite in alcuni programmi televisivi. Mattioli, inoltre, è ricordato in special modo per aver preso parte alla fiction de I Cesaroni, in cui ha recitato al fianco di Claudio Amendola, e in Un ciclone in famiglia. 

Maurizio Mattioli: dove abita

Classe 1950, Maurizio Mattioli è nato a Gorga, in provincia di Roma, il 3 giugno sotto il segno dei Gemelli. In alcune interviste, rilasciate negli anni, Mattioli ha ammesso che fin da piccolo è sempre stato un grande appassionato di sketch e di barzellette. Sembra essere stata proprio questa sua inclinazione ad averlo fatto avvicinare al mondo della recitazione e dello spettacolo. L’esordio, per Maurizio, è arrivato quando è entrato a far parte del cast de Il Bagaglino. 

Chi era la moglie di Maurizio Mattioli?

Nel 2014 la famiglia Mattioli è stata colpita da un grave lutto. Sua moglie, Barbara Divita è morta dopo che nel 2007 era rimasta paralizzata a causa di un brutto incidente stradale. L’amore, tra Mattioli e la Divita, è durato ben 37 anni e dalla loro unione sono nati anche due figlie. Da quando è rimasto vedovo, inoltre, sembra che Mattioli non abbia avuto alcuna donna al suo fianco e si è dedicato solamente alla famiglia e al suo lavoro. Proprio il mestiere che svolge, inoltre, gli ha dato una grande mano per superare il dolore.

4 curiosità su Maurizio Mattioli

1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 182 centimetri
3) Gli piace il calcio e tifa Roma, sua squadra del cuore
4) Ama gli animali