Maurizio Micheli è un bravissimo attore di teatro che nella sua lunga carriera ha lavorato con i personaggi più importanti e influenti
Poliedrico, irriverente e dalle tantissime personalità: ecco chi è Maurizio Micheli, attore e comico italiano che ha lavorato tantissimo, nella sua lunghissima carriera, non solo al cinema ma anche in teatro tanto da averlo reputato il suo habitat naturale. Micheli, inoltre, a novembre 2018 sarà nei teatri con il suo nuovissimo spettacolo dal titolo Uomo solo in fila – I pensieri di Pasquale.
Chi è Maurizio Micheli
Classe 194, Maurizio Micheli è originario di Livorno dov'è nato il 3 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e nello specifico per quello della recitazione, tanto che ha deciso, subito dopo il liceo, di iscriversi all'università per frequentare il DAMS.
Micheli, inoltre, si è diplomato anhce presso la Scuola Piccolo Teatro di Milano, e successivamente si è trasferito a Bologna per il Dams. Oltre che come attore, Maurizio Micheli è anche un famoso autori che ha firmato tantissimi spettacoli teatrali.
Maurizio Micheli: vita privata
Della vita privata di Maurizio Micheli non conosciamo moltissime cose e moltissimi aspetti. Sappiamo, però, che l'attore e comico livornese è stat sposato con Daniela Nobili, con cui è diventato anche papà per la prima volta di un figlio di nome Guido. Successivamente, nel 1996 ha avuto una lunga relazione con Benedicta Boccoli, attrice, anche i se i due nel 2008 hanno deciso di lasciarsi. Da allora Maurizio Micheli ha deciso di non mettere più sotto i riflettori la sua vita sentimentale e attualmente non sappiamo se sia impegnato oppure no.
3 curiosità su Maurizio Micheli
1) Non è un grandissimo fan dei social, e non possiede un account Instagram
2) Ha recitato in un'opera celebre di Dario Fo, L'opera dello sghignazzo
3) Il successo è arrivato quando ha vestito i panni di Nicola Di Mola
Fonte foto: https://www.facebook.com/mauriziomicheliofficial/