Ironico e goliardico: scopri alcune curiosità su Mauro Lamantia

Mauro Lamantia, attore del film Notti magiche di Paolo Virzì, è seguitissimo sui social dove ama giocare a trasformarsi e a ridere di tutto

Pronfondi occhi castani, dello stesso colore dei suoi capelli e un sorriso contaggioso: ecco chi è Mauro Lamantia, giovane attore italiano con una vera e propria verve comica innata. Mauro, inoltre, è stato anche scelto tra i protagonisti della pellicola cinematografica di Paolo Virzì, Notti magiche, in cui veste i panni di Antonino Scordia. 

Chi è Mauro Lamantia

Classe 1990, Mauro Lamantia è originario di Palermo dov'è nato l'11 febbraio, sotto il segno dell'Acquario. La sua infanzia e adolescenza, però, Mauro Lamantia l'ha trascorsa con i genitori a Enna, dove ha avuto anche le sue primissime esperienze nel mondo della recitazione, da quando ha scoperto che da grande avrebbe voluto fare l'attore.

Durante gli anni del liceo, inoltre, Mauro ha deciso di cominciare a studiare sempre più assiduamente anche per perfezionare le sue doti attoriali fino a quando, nel 2011, dopo essersi trasferito a Milano per inseguire il suo sogno non si è diplomato presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Per via del suo lavoro, inoltre, Mauro Lamantia è costretto a spostarsi spesso e da Milano ha deciso di trasferirsi a Roma, dove risiede anche per praticità di quando si deve recare sui set cinematografici. 

Mauro Lamantia: vita privata

Della vita privata di Mauro Lamantia non conosciamo moltissimi aspetti dal momento che anche sul proprio account Instagram l'attore non posta moltissime foto che riguardano la sua sfera sentimentale. Lamantia, infatti, ama adoperare i social in maniera goliardica e infatti sfogliando la sua gallery si possono trovare tantissime foto in cui si diverte con gli amici, oppure si gode le vacanze o dei momenti di pausa sui set cinematografici. 

4 curiosità su Mauro Lamantia

1) È alto 1,69 centimetri
2) Conosce molto bene l'inglese
3) Nel 2010 ha fondato, insieme con altri colleghi, una compagnia che si chiama Idiot Savant
4) Nel 2012 ha vinto il Premio Hystrio alla Vocazione

Fonte foto: https://www.facebook.com/mauro.lamantia.12