Max Biaggi: una vita passata sulle due ruote

Max Biaggi, famoso pilota di Formula 1, è uno che ha trascorso la maggior parte della sua vita a correre sulle due ruote

Max Biaggi è uno dei piloti di Moto Gp più famosi di tutti i tempi. Molto famoso anche per i suoi flirt, l'ex pilota ha conquistato alcune delle donne più belle del mondo: modelle, attrici e cantanti. Ma ecco alcune curiosità su di lui, dalla biografia, alla carriera sulle due ruote, fino alla vita privata.

Chi è Max Biaggi

Nato il 26 giugno 1971 (Cancro), Max Biaggi è nato a Roma e da bambino più che essere interessato al mondo delle moto era un grandissimo appassionato di calcio. Il tutto è cambiato quando all'età di 17 anni gli è stata regalata una minimoto, e su consiglio di un amico, all'età di 18 anni iniziò a prendee parte alle gare professionistiche di 125. A  notarlo, per prima, fu la casa costruttrice Aprilia che intravide in Max le potenzialità giuste per divenire un vero e proprio campione. Il primissimo successo arrivò nel 1991 quando divenne campione europe e terzo, invece, nel campionato italiano. 

Max Biaggi e i sucessi a due ruote

Nella sua lunghissima carriera Max Biaggi è stato uno di quelli che ha vinto davvero tanto: è stato quattro volte campione del mondo nel 250, due volte campione mondiale di Superbike, è stato inoltre il primo italiano a trionfare nella categoria delle 250. Nel 1997 ci fu il divorzio dalla Honda e il passaggio alla 500 e decise di correre su moto Honda. Dal 1999 al 2002, invece, decide di passara a Yamaha, ritornando poi alla Honda successivamente.

Max Biaggi: la vita privata

Max Biaggi, forse non tutti lo sanno, ma risiede nel principato di Monaco ed è soprannominato Il Corsaro. Tra i suoi flirt ricordiamo quello con la top model internazionale Naomi Campbell, Claudia Schiffer e ancora la storia d'amore con Anna Falchi con cui ancora oggi ha conservato uno splendido rapporto. Per ben unidici anni, inoltre, Max Biaggi è stato legato alla showgirl Eleonora Pedron dalla quale ha avuto anche due figli. Dal 2015, invece, è stato fidanzato con la cantante Bianca Atzei, anche se la loro storia è finita dopo alcuni anni.

Ora, vedendo anche dal suo profilo Instagram, Max Biaggi è single.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MaxBiaggiOfficial/