Max Gazzè : una vita fatta di successi

Max Gazzè, all'esordio del nuovissimo tour Alchemaya, domenica 9 aprile sarà ospite della trasmissione di Fabio Fazio Che fuori tempo che fa

Max Gazzè, al debutto del suo nuovissimo tour Alchemaya, dal greco vuol dire fondere, si trova ad affrontare la sua nuovissima avventura live che appare anche il suo progetto artistico più innovativo. Sul palco, Max però non si esibirà da solo ma con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, composta da cinquanta strumentisti e diretta dal maestro Clemente Ferrari. Domenica 9 aprile Gazzè sarà ospite di Che fuori tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio, in cui l'artista non solo parlerà del tour, che l'11 e 12 aprile farà tappa al teatro Arcimboldi di Milano ma anche dei suoi progetti riguardanti la vita privata. 

Chi è Max Gazzè

Romano di nascita, Max vanta però anche origini siciliane e ha vissuto la sua infanzia in Belgio dove ha frequenatto la scuola europea. A sei anni ha iniziato a studiare pianoforte e all'età di 14 anni si è dedicato al basso elettrico, cominciando ad esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles.

Max Gazzè e gli esordi

Per ben cinque anni Max è stato il bassista, arrangiatore e coautore dei 4 play 4, una formazione inglese con cui ha poi deciso di trasferirsi in Francia dove lavorara anche come produttore artistico. Nel 1991 rientra a Roma e si dedica alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore inizia a collaborare anche con Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri soprattutto con Silvestri ha avuto lunghe collaborazioni. 

Il successo 

Vento d'estate, canzone del 1998 cantata insieme a Niccolò Fabi sancisce il suo successo con cui ha vinto anche Un disco per l'estate. Nell'ottobre dello stesso anno esce anche il suo secondo album La favola di Adamo ed Eva i cui testi sono scritti da Max insieme al fratello Francesco. Una musica può fare è il brano con cui, nel 1999, si è presentato a Sanremo nella categoria Giovani, e nel 2000 pubblica il suo terzo album intitolato Max Gazzè. Ritorna, nel corso del 50° Festival di Sanremo sul palco del Teatro Ariston con Il timido ubriaco e sempre in quell'anno partecipa al Festivalbar con L'uomo più furbo. Ma sono tanti i successi di Max come Ti sembra normale, I tuo maledettissimi impegni e ancora La vita com'è, Sotto casa e Teresa

Max e la vita privata

Max Gazzè è sempre stato molto geloso della sua vita privata. É padre di quattro figli: Bianca, Samuele, ed Emilia avuti dall'ex moglie Maria Salvucci, dalla quale ha divorziato dopo 15 anni di matrimonio. Ma Gazzè ha anche un'altra figlia, Silvia, nata da una relazione successiva al divorzio.