Un comico dal carattere riservato: ecco chi è Max Pisu

Max Pisu, storico comico di Zelig, ha ammesso di essere una persona molto riservata con la passione per i comici

La moda non è affatto il suo forte ma l'ironia e la comicità sì: ecco chi è Max Pisu, famoso cabarettista e comico italiano amatissimo dal pubblico che ha avuto modo di conoscerlo e di apprezzare attraverso il personaggio di Tarcisio portato sul palco di Zelig attraverso sketch ironici e irriverenti. Occhiali sul viso, cappellino alla pescatore e quell'espressione di chi ne sa una più del diavolo: Max Pisu è un mattatore nato che ha saputo costruire la propria genialità lavorando anche sulla mimica facciale. 

Chi è Max Pisu 

Classe 1965, all'anagrafe si chiama Massimo anche se tutti lo hanno sempre chiamato con il diminutivo di Max. Originario di Legnano, in provincia di Milano, nelle sue vene scorre sangue sardo da parte del padre ed è nato il 23 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto il pallino per il mondo della recitazione e nello specifico per la comicità avendo avuto, fin da ragazzo una certa verve comica che l'hanno portato a esibirsi anche durante le recite dell'oratorio in cui spesso ideava lui stesso i testi.

Il debutto, per Max, è arrivato all'età di 26 anni quando va in scena a La Corte dei Miracoli, noto locale milanese. Il successo vero e proprio, inoltre, è giunto solo nel 1998 quando viene preso all'interno del cast di Zelig. 

Max Pisu: vita privata

Della vita privata di Max Pisu non conosciamo moltissimi dettagli dal momento che il noto comico milanese ha sempre ammesso di essere molto riservato soprattutto sulla sua vita privata. Sappiamo, inoltre, che Max è sposato e la moglie si chiama Michela Pisu. 

4 curiosità su Max Pisu 

1) È alto 180 centimetri
2) Ha ammesso di avere un carattere riservato
3) Ama i social ma possiede solo Facebook e Twitter 
4) Ha ricevuto il Premio al merito civico città di Legnano, il Premio Ugo Tognazzi e il Premio Walter Chiari