Un comico con una laurea in architettura: scopri le curiosità su Max Tortora

Max Tortora, attore e comico di successo, ha raggiunto la popolarità grazie alle sue imitazioni.

Ironico, irriverente e con la battuta sempre pronta: ecco chi è Max Tortora, attore e imitatore romano che è diventato famoso grazie alla sua imitazione de L’Ispettore Derrick, presentata per la primissima volta nel programma Cocktail d’amore. Una carriera, quella di Max Tortora, che si è svola passando dal cinema alla televisione al teatro, suo grande amore. 

Chi è Max Tortora (e dove abita)

Classe 1963, Max Tortora è nato a Roma, dove vive e lavora, il 21 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccolo ha sempre divertito amici e parenti con la sua vena comica e con le sue imitazioni, tanto da cominciare realmente a pensare di poter avere un futuro nel mondo dello spettacolo. Nonostante i sogni, però, Max è sempre stata una persona concreta e pragmatica e per questo motivo dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi e si è iscritto all’università conseguendo la laurea in Architettura.

Il successo, per lui, è arrivato nel 2001 quando ha preso parte al programma Superconvenscion, in cui porta in scena le sue imitazioni più famosa. Da Alberto Sordi ad Adriano Celentano fino a Franco Califano. Tortora, inoltre, tra le tante serie tv di successo a cui ha preso parte c’è stata anche quella de I Cesaroni in cui ha recitato al fianco di Claudio Amendola. 

Max Tortora: vita privata

Max Tortora è fidanzato? La risposta è sì, ma bisogna fare un passo indietro. La prima compagna della vita di Tortora, con cui ha avuto una lunga relazione è stata Malika. Max Tortora e la moglie, però, non hanno mai avuto figli, e alla fine per motivi che sono rimasti sempre segreti, i due hanno deciso di lasciarsi. Dal 2017, l’attore è legato a una donna di nome Maria Teresa. 

2 curiosità su Max Tortora

1) Su Instagram ha un profilo ma risulta essere privato
2) Non tutti lo sanno ma Max Tortora è considerato il secondo attore più alto al mondo, dopo Dolph Lundgren