Maya Hawke, una predestinata del cinema: ecco chi è

Maya Hawke, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, è nel cast di Stranger Things 3

Viso d'angelo, con boccoli biondi che le cadono fin sotto le spalle e due occhi azzurri che ricordano molto quelli della mamma, Uma Thurman: ecco chi è Maya Hawke, promettente attrice americana che è entrata a far parte del cast della terza stagione della serie tv Stranger Things, targata Netflix. Super glam e seguitissima sui social, Maya Hawke spazia da Instagram a Facebook dove può contare su tantissimi followers che la seguono, spesso pubblica non solo le foto dei set in cui lavora, ma anche foto di vita quotidiana, con gli amici, quando presenzia agli eventi con la mamma Uma Thurman, o quando è in vacanza. 

Chi è Maya Hawke Thurman, la "figlia del cinema"

Classe 1998, Maya Hawke è nata a New York City l'8 luglio. Figlia d'arte, Maya Hawke vanta due genitori super famosi: Uma Thurman e Ethan Hawke. Fin da piccola ha sempre respirato l'aria del cinema, dal momento che spesso la mamma era solita portarla sul set dei film in cui lavorava. Era inevitabile che Maya non crescesse con la passione del cinema e della recitazione e alla fine così è stato. All'età di soli 20 anni, inoltre, Maya vanta già un discreto curriculum, anche se non tutti forse ne sono a conoscenza, ma la Hawke soffre di dislessia, e questo l'ha portata spesso a dover cambiare scuola nel corso degli anni, frequentando anche una scuola privata di Brooklyn. 

Maya Hawke: da Piccole Donne a Stranger Things

Prima di approdare nel mondo del cinema, però, Maya Hawke ha seguito le orme di famiglia: della mamma e della nonna ancora prima, posando come modella per Vogue. Inoltre la Hawke è stata anche scelta dalla regista Sofia Coppola per vestire i panni de La Sirenetta nell'adattamento dell'Universal Pictures, solo che i produttori volevano un volto più noto come quello di Chloe Grace Moretz, alla fine la Coppola ha abbandonato il progetto che adesso è ancora in fase di stallo. Maya Hawke, prima di essere scelta come protagonista di Stranger Things 3, inoltre, ha preso parte anche alla serie tv Little Women (Piccole Donne) in cui ha vestito i panni di Jo March.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Maya-Ray-Thurman-Hawke-1246932542023612/