Chi è Mayim Bialik, la moglie di Sheldon nella serie tv The Big Bang Theory

Biografia, esordi, carriera, marito, figli e curiosità su Mayim Bialik l'attrice di The Big Bang Theory.

Oggi vi portiamo alla scoperta di Mayim Bialik, l'interprete statunitense divenuta popolare per aver interpretato il personaggio di Blossom nell'omonima serie tv e quello di Amy Farrah Fowler nella pluripremiata sitcom, The Big Bang Theory. Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: dalla biografia alla carriera passando per la vita privata fino a piccole curiosità sul suo conto. Tutto, o quasi, quello che ancora non conoscete su Mayim Bialik.

Mayim Bialik: biografia

Mayim Chaya Bialik meglio nota come più semplicemente Mayim Bialik è nata a San Diego il 12 dicembre del 1975 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Prima di approdare su set della serie televisiva Blossom, in cui ha avuto il ruolo della protagonista e che le ha regalato il primo vero successo della carriera, l'attrice è apparsa in diverse serie tv e fra queste anche MacGyver. Dal 2010 è entrata poi a far parte del cast di The Big Bang Theor vestendo i panni della neurobiologa che è diventata poi la moglie di Sheldon.

Mayim Bialik: figli e marito

L'interprete di The Big Bang Theory è stata sposata con Michael Stone insieme al quale ha dato alla luce due figli: nel 2005 è nato Miles e nel 2008 Frederick. Nel novembre del 2012 l'attrice ha poi annunciato via social di essersi separata.

Chi è Michael Stone

Non si conoscono molte informazioni sull'ex marito dell'attrice. Sembra soltanto che Michael sia un tipo molto riservato e che con Mayim si sia conosciuto proprio sui banchi dell'università. La coppia dopo circa 4 anni di fidanzamento ha deciso poi di convolare a nozze. 

Mayim Bialik: ma lo sapevate che...

- L'attrice è vegana;

- E' laureata in neuroscienze, in lingua ebraica ed in studi ebraici;

- Nel 2012 è stata coinvolta in un grave incidente stradale dove ha rischiato anche di perdere un dito della mano sinistra;

- Ha scritto diversi libri;

-  In passato ha preso parte al video musicale Liberian Girl di Michael Jackson;

- Su Instagram ha più di 3 milioni di followers.