Maykel Fonts: il cubano che fa ballare le donne sotto le stelle

Maykel Fonts per il quarto anno consecutivo è uno dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle

Maykel Fonts è uno dei maestri del programma del sabato sera di Raiuno, Ballando con le Stelle 2017, condotto da Milly Carlucci. Il ballerino di salsa in questa edizione è in coppia con l'attrice Giuliana De Sio. Il ballerino cubano, famoso anche per il suo naturale movimento di bacino, ha fatto strage di cuore non solo all'interno dello studio ma anche fuori. Intanto questa è la sua quarta edizione con Ballando: è stato in coppia con Asia Argento, Veronica Logan e nella decima edizione del talent con Giorgia Surina. Ma scopriamo qualcosa in più su Maykel Fonts.

Chi è Maykel Fonts

Cubano di nascita, Maykel Fonts è nato precisamente a L'Avana ma ormai si può dire che l'Italia, in particolar modo Milano, sia la sua seconda casa. Nel 1998 si è diplomato a Tropicana, una delle scuole di danza più famose di Cuba dove ha studiato tutti gli stili: dalla classica al modern, dal contemporaneo al jazz. Alternando alla carriera di ballerino anche quella di maestro e coreografo. 

Maykel Fonts e l'abbandono della sua terra

La carriera artistica di Fonts è iniziata molto presto, subito dopo gli studi ha deciso di abbandondare il paese e di recarsi in America a causa anche della dittatura che affliggeva lui e il suo popolo. Proprio negli States si è specializzato in salsa: il ballo più rappresentativo dei cubani ma ha avuto la furbizia e la lungimiranza di apprendere anche altri stili che lo porteranno, poi, direttamente nello show di Milly Carlucci. 

L'arrivo in Italia

Maykel Fonts decide nel 2000 di trasferirsi in Italia e proprio qui studia con alcuni maestri coreografi conosciuti: Steve Lachance e Raffaele Paganini. Nel 2001 ha preso parte al tour di Milton Morales e a diversi altri tuor come quello Tim, il Tour per Pupa e quello per l'Algida di cui è stato anche coreografo. Nel 2002 è entrato anche nel corpo di ballo del Festival di Sanremo, Domenica In, Festivalbar e ancora Chiambretti c'è e La vita in diretta. Nel 2011 è stato scelto come attore per interpretare un ruolo a lui congeniale: Maykel ha dovuto vestire i panni di un insegnante/coreografo nel film Street Dance 2 coreogranfando anche il videoclip della canzone Al final de la Vida degli Havana Primera

Maykel e la vita privata

Il cuore di Maykel batte per una donna ed è la moglie Caterina Poiani, i due si sono conosciuti nel 2006 e da allora sono 11 anni che stanno insieme. Neanche il presunto flirt con Giorgia Surina dello scorso anno è riuscito a scalfire il legame che c'è tra loro. Fonts è anche padre di Matteo di quasi 9 anni. Maykel, però, ha avuto anche un altro figlio nato da una relazione precedente con una ballerina di nome Simona. 

Curiosità Maykel Fonts 

  • É comparso nella pubblicità Nescafè, Algida e Pupa
  • Ha inciso una canzone con Maikel Bianco 
  • Ha negatocon vigore il presunto flirt con Giorgia Surina, arrivato subito dopo il divorzio da Nicolas Vaporidis. I due hanno anche minacciato querele per chi avvallasse questa tesi

Fonte foto: https://www.facebook.com/Maykel.Fonts/?fref=ts