Michael Bublè, da piccolo sognava di diventare un giornalista. Scopri alcune curiosità

Michael Bublè, cantante famosissimo, è molto amico di Fiorello e ama tantissimo l'Italia

Affascinante e dalla voce celestiale: ecco chi è Michael Bublè, cantautore d'origine canadese, considerato anche il cantante delle sigle natalizie dal momento che ogni anno, del periodo antecedente al Natale, Bublè ci aveva abituato all'uscita di un suo album di canzoni, dedicate ovviamente a questa stagione, dove riproponeva successi del passato e brani nuovi. Per un certo periodo di tempo, inoltre, Michael Bublè si era ritirato dalle scene musicali, dopo che al suo primogenito, Noah, gli era stato diagnosticato un cancro, dalla quale però è fortunatamente guarito. 

Chi è Michael Bublè

Classe 1975, all'anagrafe il suo nome per esteso è Michael Steven Bublè, ed è nato il 9 settembre a Burnaby, sotto il segno della vergine. Cresciuto in una normalissima famiglia, il papà di Michael è un pescatore di salmoni, mentre la mamma una casalinga, inoltre anche le sorelle di Michael si sono dedicate al campo dell'arte: una è diventata un'autrice di libri per bambini, mentre l'altra ha intrapreso la strada dell'attrice. All'età di 8 anni, inoltre, Michael Bublè si è trasferito con tutta la famiglia a Vancouver, anche se il nonno ha da subito riconosciuto un talento nella musica in lui e ha deciso di spronarlo a perseguire questa strada. 

Michael Bublè: vita privata

Michael Bublè è sposato con Luisana Lopilato e le nozze, celebrate nel 2011, si sono svolte a Buenos Aires, per il rito civile, mentre la cerimonia l'hanno celebrata in Canada. Lui e la moglie, inoltre, sono anche genitori di tre splendidi figli: Noah, Elias e Vida Amber Betty. La vita di Michael, inoltre, è stata completamente stravolta quando proprio al suo primogenito Noah hanno diagnosticato un cancro al fegato, anche se fortunatamente nel 2017 il cantante canadese ha condiviso la gioia sui social che tutto si fosse risolto. 

8 Curiosità su Michael Bublè 

1) Possiede la cittadinanza italiana
2) È molto amico di Fiorello 
3) Spesso viene in vacanza in Italia
4) Da piccolo sognava di diventare un giornalista
5) Ha all'attivo oltre 22 milioni di dischi venduti
6) I nonni di Michael Bublè hanno origini italiane
7) È considerato l'erede di Frank Sinatra
8) Su Instagram è seguito da milioni di followers

Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelBuble/