Prima di diventare attore ha lavorato come illustratore, ecco chi è Michael Emerson

Scopriamo insieme qualche curiosità su Michael Emerson, attore della serie TV, 'Il nome della rosa'.

Michael Emerson potrebbe essere uno dei personaggi più affascinanti della televisione. Il suo viaggio nel mondo dello spettacolo non è stato una linea retta e, dato che l'attore non è presente sui social media come altri colleghi che pubblicano spesso selfie, intorno a lui aleggia un'aura di mistero. Scopriamo qualche curiosità sull'attore che rivediamo anche ne Il nome della rosa, adattamento per il piccolo schermo dell'omonimo romanzo di Umberto Eco.

Chi è Michael Emerson?

Michael Emerson nasce a Cedar Rapids, il 7 settembre 1954, sotto il segno zodiacale della Vergine. L’attore è principalmente noto per i ruoli del cattivo Benjamin Linus e del miliardario Harold Finch nelle serie TV, Lost e Person of Interest. 

Nel 1976, Michael consegue la laurea alla Drake University dove studia teatro. Il successo per l’attore arriva quando viene scelto per interpretare Oscar Wild nell’opera Gross Indency: The Trials of Oscar Wilde a Brodway.

Al cinema, lo abbiamo visto l’ultima volta - nel 2008 - in Ready? OK!. In precedenza, ha preso parte ad altre pellicole, come Jumping Off Bridges, The Legend of Zorro, 29th and Gay. Sul piccolo schermo, invece, lo rivediamo nell'adattamente de Il nome della rosa di Umberto Eco.

 

Michael Emerson, qualche curiosità sull'attore

La recitazione è stata la prima scelta professionale di Emerson. Fino a quando non è diventata un'opzione di carriera finanziariamente fattibile, si è supportato con vari lavori nel settore del commercio al dettaglio, della pittura domestica mentre si dedicava al teatro nel tempo libero.

Come molti tipi creativi, il talento di Emerson va oltre la recitazione. Dopo il college, trasferitosi a New York dove ha proseguito la sua carriera da attore, Emerson ha frequentato corsi d'arte presso la New School e ha lavorato come illustratore freelance per circa 10 anni.

L'attore ha interpretato - in modo convincente - ruoli memorabili che sono diametralmente opposti. Il serial killer William Hinks e il famoso miliardario di Person of Interest, Harold Finch: Emerson sa come passare da un ruolo all'altro, dando ad ognuno la giusta intensità, padroneggiando perfettamente le diverse identità che mette in scena. 

Quando si tratta di tecnologia, l'attore si dichiara completamente ignorante. "Sono il peggiore al computer", dice. "Ho bisogno di chiedere a mia moglie di aiutarmi a risolvere operazioni informatiche davvero semplici. Sono terribile con la tecnologia". 

Michael Emerson, moglie e vita privata

Michael Emerson è sposato, dal 1998, con Carrie Preston. Sua moglie è un'attrice, produttrice cinematografica e regista che si occupa anche di teatro. 

L'attore ha una figlia di nome Penny

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/czeins/status/1098756505518596096