Micheal Keaton: scopri tutte le curiosità sull'attore hollywoodiano

Michael Keaton, attore di successo hollywoodiano, ha scelto di cambiare cognome per non essere confuso con Michael Douglas e non per Diane Keaton.

La parte del cattivo, a Michael Keaton, attore hollywoodiano di successo, riesce e anche bene. Basti pensare che Tim Burton ha scelto Michael Keaton per vestire i panni di V.A. Vandevere mentre in Batman ha vestito i panni del protagonista, Bruce Wayne sempre diretto da Burton. Prima di raggiungere il successo interplanetario, inoltre, Michael Keaton ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione in alcune serie televisive di successo, fino a quando non ha puntato tutto sul cinema. Michael Keaton, per Birdman commedia di successo, ha ricevuto anche una candidatura all'Oscar nella categoria di miglior attore

Michael Keaton: attore di successo 

Classe 1951, Michael Keaton è originario di Coraopolis, nella contea di Allegheny in Pennsylvania, dov'è nato il 5 settembre sotto il segno della Vergine. All'anagrafe il suo nome completo è Michael John Douglas mentre Keaton l'ha scelto semplicemente come pseudonimo. Fin da piccolo è sempre stato l'ultimo di sette fratelli e il padre, ingegnere di professione, ha sempre sperato per lui un futuro e un lavoro diverso.

Prima di mollare tutto per intraprendere la carriera da attore, Michael Keaton ha deciso di proseguire gli studi e così dopo il liceo si è iscritto all'università presso la Kent State University, anche se per raccimolare qualche soldo ha cominciato a fare diversi lavoretti. Dopo un piccolo lavoro come operatore di ripresa ha deciso di dedicarsi in modo assiduo al mondo della recitazione e decide di volare a Los Angeles per addentrarsi nel mondo di Hollywood. 

Micheal Keaton: vita privata

Diversamente da quanto si possa pensare la vita amorosa di Michael Keaton non è mai stata molto chiacchierata sui giornali, dal momento che l'attore non ama dare in pasto alla stampa le sue scelte amorose. Sappiamo che nel 1982 si è sposato per la primissima volta con l'attrice Caroline McWilliams con cui è diventato anche padre di un figlio, Sean. Il matrimonio tra i due, però, è naufragato nel 1990. Successivamente è ha avuto anche una relazione con Courtney Cox, attrice di Friends

5 curiosità su Michael Keaton

1) Su Instagram è seguitissimo
2) La madre gli ha impartito un'educazione cattolica
3) Nelle sue vene scorre sangue irlandese da parte di madre e inglese da parte di padre
4) Per un periodo ha lavorato come taxista
5) Micheal Keaton ha scelto uno pseudonimo per non essere confuso con Michael Douglas, attore all'epoca già affermato