Ecco tutto quello che non sapete su Michael Peña, attore della serie Marvel dedicata ad Ant-Man.
Michael Peña è un attore molto versatile e dalla bravura indiscutibile: lo abbiamo visto in pellicole divertenti ma anche in altre decisamente più impegnative e profonde. Un interprete a tutto tondo che - di recente - ha partecipato ad Ant-Man and The Wasp, al fianco di Paul Rudd, Evangeline Lilly e il grande Michael Douglas. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita privata dell'attore statunitense.
Michael Peña è sposato con Brie Shaffer
Michael è nato a Chicago, Illinois, Stati Uniti d'America, il 13 gennaio 1976. La sua nazionalità è americana e l'etnia è mista (Charcas e Villa Purificación).
Michael Peña è anche un musicista, oltre ad essere un attore. L'uomo è sposato con Brie Shaffer dal 2006. Dalla loro unione, è nata Roman Peña nel settembre 2008. Una relazione stabile che non sembra essere scalfita dai segni del tempo.
Peña è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata: nonostante abbia avuto diverse relazioni con vari volti del jetset cinematografico, ha sempre mantenuto alto il muro di privacy intorno alle proprie vicende personali.
L'attore si è fatto conoscere sia per l'attività cinematografica che per quella di musicista, ottenendo consenso popolare in tutto il mondo per il suo lavoro da interprete, in film quali Million Dollar Baby (2004) e Crash (2004) di Paul Haggis. Due pellicole che hanno vinto il premio Oscar per il miglior film.
L'attore, inoltre, ha preso parte anche Assassinio sull'Oriente Express, al fianco di interpreti di un certo calibro, come Johnny Depp e Willem Dafoe e Nelle Pieghe del Tempo.
Michael Peña, prima di Ant-Man una carrierra "particolare"
La carriera scelta da Michael Peña è stata qualcosa di davvero unico e diverso dal modo in cui l'aveva immaginata. Il suo primo lavoro è stato quello di banchiere, il cinema, infatti, è venuto dopo: è uno dei volti più apprezzati del grande schermo mondiale, di recente, ha preso parte ad Ant-Man and The Wasp, interpretando Luis.
Michael Pena è attivo nell'industria cinematografica dal 1994, anno dal quale ha avuto modo di recitare nel film premio Oscar per il miglior film, Million Dollar Baby e Crash - Contatto fisico, in cui è stato elogiato per il suo ruolo emotivamente coinvolgente: nella pellicola, infatti, ha interpretato Daniel, parte che gli ha permesso di portare a casa il premio come Migliore Attore all'ALMA Award.
Prima di prender parte a Babel, Michael è apparso nella serie vincitrice del Golden Globe, The Shield che gli ha permesso di accrescere, ulteriormente, la propria celebrità. Dopo essere apparso nel film d'azione Fury nel 2014, lo ritroviamo in Ant-Man del 2015. Lo rivedremo, il 16 novembre 2018, anche in Narcos, serie TV Netflix.
Non si conosce il cachet che viene elargito all'attore per le sue partecipazioni sul grande schermo, ma pare che il suo patrimonio netto sia stimato intorno ai 5 milioni di dollari.
Michael Peña, un attore attivo sui social
Michael Peña è molto attivo sui social, come Facebook, Instagram e Twitter. Ha più di 9 mila follower su Facebook, 170 mila follower su Instagram e 70 mila follower su Twitter.