Michela Andreozzi: ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei

Michela Andreozzi è una di quelle artisti poliedriche e camaleontiche. Oltre all'amore per la recitazione e la sceneggiatura è anche un'autrice tv.

Occhi azzurri e un sorriso che illumina tutto ciò che la circonda: ecco chi è Michela Andreozzi, attrice e regista amatissima dal pubblico che ha preso parte a tantissime pellicole di successo. L’ultima, in ordine di tempo, l’ha vista dietro la telecamera a girare la pellicola Brave ragazze, in cui veste il duplice ruolo di attrice. Forse non tutti lo sanno ma la Andreozzi ha lavorato all’interno di alcune redazioni televisive importanti come Domenica In e Non è la Rai, programma di Gianni Boncompagni. 

Chi è Michela Andreozzi 

Classe 1969, Michela Andreozzi è nata il 4 luglio a Roma, sotto il segno del Cancro. Fin da piccola è sempre stata una ragazza appassionata: amava leggere e scrivere e nutriva una grande passione per il mondo della recitazione. Nonostante le passioni, però, Michela Andreozzi è sempre stata una donna con la testa sulle spalle e così dopo il liceo ha scelto di iscriversi all’università laureandosi in Lettere e Filosofia.

Successivamente ha deciso di seguire un corso di sceneggiatura e per farlo ha scelto di lasciare Roma per trasferirsi a Torino. Oltre a lavorare nelle redazioni di alcuni programmi televisivi importanti, Michela Andreozzi ha preso parte anche ad alcune fiction di successo. Ha recitato tantissimo anche in teatro. 

Chi è il marito di Michela Andreozzi?

Michela Andreozzi è sposata? La risposta è sì. Nonostante l’attrice non ami parlare della sua vita privata, sappiamo che nel 2015, con una cerimonia civile, si è unita all’attore e collega Massimiliano Vado. La conoscenza e la relazione tra i due, però, risale al 2013. 

4 curiosità su Michela Andreozzi

1) Su Instagram è seguitissima
2) Durante il periodo in cui lavorava a Non è la Rai ha cantato anche alcune canzoni che poi le ragazze riproducevano in playback
3) Con Francesca Zanni, nel 1996, ha fondato il duo comico Gretel&Gretel 
4) Ha condotto due dizioni di Bigodini, su Italia 1