L'amore per la sua famiglia e per gli animali: ecco chi è Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla, ex Ministro per il Turismo e presidente della Lega Italiana Difesa degli Animali e Ambiente, sta vivendo un momento d'oro nella sua vita personale

Lunghi capelli rossi e un viso dolce e armonioso di chi sta per diventare mamma per la terza volta, perché Michela Vittoria Brambilla, ex Ministro per il Turismo e attuale Presidente della Commissione Bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza è incinta per la terza volta. Note, inoltre, sono le campagne che la Brambilla da anni sostiene contro la violenza e il maltrattamento degli animali e proprio per questo è presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa degli Animali e Ambiente.

Chi è Michela Vittoria Brambilla

Classe 1967, Michela Vittoria Brambilla è originaria di Lecco e proviene da un'importante famiglia dal momento che il padre è un imprenditore nel settore della trafilatura dei metalli. Fin da piccola è sempre stata una bambina modello, ha frequentato il liceo scientifico e subito dopo ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Filosofia. Proprio in questi anni, inoltre, ha ottenuto la possibilità di fare un praticantato presso l'allora Videonews, oggi Mediaset, in qualità di giornalista, sostenendo anche l'esame di stato per divenire professionista.

Michela Vittoria Brambilla: carriera

Forse molti non lo sanno, ma all'età di 18 anni Michela Vittoria Brambilla ha presso parte alle selezioni di Miss Italia, arrivando ad ottenere la fascia di Miss Eleganza Emilia. Due anni dopo, nel 1988, inoltre ha anche preso parte a Miss Universo e subito dopo ha deciso di lasciare il mondo della moda per dedicarsi ad altro. L'incontro che le cambia la vita è quello con Giorgio Medail, giornalista di canale 5 che decide di assumerla nel Gruppo Fininvest, svolgendo così non solo il ruolo di giornalista ma anche di autrice di alcuni programmi televisivi come I misteri della notte e collaborando per altri programmi come Festivalbar, Dovere di Cronaca, Ciack, Club Estate e moltissimi altri. L'attività politica, invece, è giunta solo anni dopo, nel 2006 quando ha deciso di candidarsi alla Camera dei Deputati nella lista di Forza Italia anche se non è stata eletta. Quattro anni dopo, nel 2010, ha anche lanciato i Promotori di Libertà, facente capo a Silvio Berlusconi e di cui è stata anche coordinatrice.

Michela Vittoria Brambilla: vita privata

Michela Vittoria Brambilla, dal 2012, è sposata con l'imprenditore Eros Maggioni, con cui ha anche fondato il Centro medico lombardo di Cernusco Lombardone. I due, inoltre, hanno anche avuto due figli: Vittorio Edoardo e Stella Sofia e sono in attesa del terzo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/michelavittoriabrambilla/