Watanka per Michele Perniola. Da Braccialetti Rossi ad Amici

Michele Perniola prima di partecipare ad Amici è stato anche nel cast di Braccialetti Rossi. Il suo sogno è la musica e ora spera di vincere la sedicesima edizione del programma di Maria De Filippi

Michele Perniola è uno degli ultimi cantanti ad aver fatto il suo ingresso nella scuola di Amici 16, precisamente il suo ingresso risale a sabato 14 gennaio. Un'entrata un po' anomala, possiamo dire, dal momento che Michele aveva perso la sfida contro Riccardo Marcuzzo già membro della scuola. Ma le sue doti e la suo voce hanno convinto ai giudici di assegnarli lo stesso un banco in qualità di cantante. E così, Michele entra di diritto a far parte del cast di allievi di Amici 2016. 

Da Braccialetti Rossi ad Amici 

Per molti il volto del diciottenne di Palagiano, un paesino in provincia di Taranto, non è affatto nuovo. E infatti Michele ha già preso parte ad altri talent musicali: il suo esordio in tv è iniziato in grande stile vincendo la sesta edizione, nel 2012, di “Ti lascio una canzone”, programma condotto da Antonella Clerici. L’anno successivo ha partecipato al Junior Eurovision Song Contest 2013 con la canzone, mentre nel 2014 entra a far parte del cast della prima stagione di Braccialetti Rossi, ricoprendo però un ruolo secondario. Infatti è proprio Michele ad aver interpretato la parte di un bullo che provoca il coma al povero Rocco. Nel maggio 2015 rappresenta nuovamente San Marino all’Eurovision Song Contest insieme ad Anita Simoncini, ma la loro canzone non supera la semifinale. Un nuovo riconoscimento internazionale arriva nell’ottobre dello stesso anno, quando prende parte alla manifestazione canora di nuove voci New Wave in Sochi, Russia, rappresentando l’Italia e classificandosi al quarto posto. 

Michele contro i suoi “Amici”

L'ingresso nella scuola di Amici16 da parte di Michele non è stata vista di buon occhio dai suoi colleghi cantanti tanto da aver ricevuto forti critiche solo per aver sfidato un componente della squadra. Staremo a vedere se adesso che è all'interno della scuola i suoi compagni d'avventura potranno cambiare idea. 

2 curiosità su Michele:

1)I suoi modelli musicali di riferimento sono Micheal Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles.
2)Michele, per ora, pare essere single