Mike Bird il cantante di Amici che è riuscito a battere Ed Sheeran

Mike Bird, dopo i provini di XFactor10, è riuscito ad entrare nella scuola di Amici16. Mike è il favorito per la vittoria del programma di quest'anno

Mike Bird, il piccolo cantante di Amici16, che è riuscito a battere Ed Sheeran. No, non stiamo scherzando e adesso vi spieghiamo anche come. Ma partiamo dicenco che Mike è il candidato perfetto alla vittoria al talent show condotto da Maria De Filippi e a dirl, ovviamente, non siamo noi ma il grande successo di pubblico e di critica che il Mike sta ottenendo. Ma chi è Mike? Per scoprire qualcosa in più su di lui abbiamo dato un'occhiata ai suoi profili facebook e instagram scoprendo che ha anche un profilo su snapchat.

Vi presento Michele Merlo

Si forse Mike Bird suona meglio, ma il vero nome di Mike è Michele. Nato nel 1994 a Marostica in provincia di Vicenza, Mike ha 24 anni e adesso vive a Rosà unaltro paesino del vicentino insieme ai genitori e al gatto Oliver. All'età di tredici anni ha cominciato ad appassionarsi alla musica cominciando a suonare la chitarra con cui spesso si accompagna nelle sue esibizioni anche durante lo speciale del sabato di Amici

Da XFactor10 ad Amici

Mike Bird, come altri suoi colleghi, prima di provare i casting ad Amici16 aveva provato anche quelli per XFactor10 anche se l'esperienza qui è stata molto breve. Mike, infatti, è arrivato fino ai Bootcamp dove non è però riuscito a convincere Arisa che ha preferito altri a lui. Ma Bird non si è dato per vinto e subito ci ha riprovato, e questa volta è riuscito ad entrare nella scuola di Amici esibendosi con il brano Golden gays che non ha lasciato alcun dubbio sulla sua bravura e sulle sue doti canore. 

Mike Vs Ed Sheeran

Vi stavamo parlando del fatto che Mike fosse riuscito a battere il cantante londinese più in voga del momento, ovviamente parliamo di una sfida virtuale e molto significativa. Il suo inedito, Closer, da settimane ha mantenuto la prima posizione dei singoli più scaricati su Itunes, riuscendo a spodestare anche Shape of you di Ed Sheeran. 

Fonte foto: www.youtube.com