È definita la nuova musa di Pedro Almodóvar: ecco chi è Milena Smit

Scopriamo insieme qualche curiosità su Milena Smit, attrice spagnola-olandese, considerata la nuova musa di Pedro Almodóvar.

È stata definita la "nuova musa di Almodovar", visto che ha esordito al cinema con una pellicola del grande regista spagnolo. Parliamo di Milena Smit, classe '96 che ha dimostrato di essere un'attrice talentosa, nonostante i pochi film ai quali ha partecipato. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lei, dando uno sguardo alla vita privata e professionale.

Chi è Milena Smit?

Milena Smit nasce a Murcia, il 5 ottobre 1996, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha iniziato a studiare recitazione alla scuola Cristina Rota, avendo come insegnante Bernard Hiller, che ha seguito anche attori del calibro di Cameron Diaz e Leonardo DiCaprio. Il suo debutto nel mondo del cinema avviene con Non ucciderai, film di David Victori, al quale è seguito nel 2021, Madri Parallele, pellicola diretta da Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz e Aitana Sánchez-Gijón. Ha interpretato Nico nella serie Netflix, intitolata Anima. Ha, infine, preso parte a una serie di cortometraggi, tra i quali possiamo annoverare Una canzone che ti parla, Dalla mia sedia, Dentro.

Milena Smit, qualche curiosità sull'attrice

L’attrice ha avuto una nomination ai Premi Goya come miglior attrice esordiente per il film Non ucciderai e il Premio ‘The Shining’ per lo stesso film al Premio Giornate del Cinema. Ha ricevuto un messaggio privato su Instagram in cui le fu offerto di partecipare a un casting per il film No Matarás con Mario Casas come personaggio principale.

Come ha dichiarato, in una intervista al sito Neo2.com, "Sono nata a Elche, anche se non ho mai vissuto lì, sono cresciuta sulla costa levantina e Murcia, anche se attualmente vivo a Madrid. Pur avendo vissuto fasi diverse in luoghi diversi, non mi sono mai sentita parte di uno in particolare, ecco perché quando spesso mi chiedono da dove vengo, la mia risposta è sempre il mondo. A questo aggiungiamo che mio padre è olandese; tutto molto semplice". Prima di intraprendere la carriera di attrice, ha lavorato come modella.

Milena Smit, fidanzato e vita privata

Sulla vita dell'attrice non si trovano molte informazioni, pertanto, nonm sappiamo se è fidanzata o se frequenta qualcuno. Ha un profilo Instagram, seguito da milioni di seguaci. 

Chi è il fidanzato di Milena Smit?

Come dicevamo, non sappiamo se attualmente l'attrice frequenti qualcuno o se sia impegnata sentimentalmente. 

Dove vive Milena Smit?

Al momento, l'attrice vive nella città di Madrid, in Spagna. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Balmain/status/1420081554592731137?s=20