Milo Infante: scopri tutte le curiosità sul conduttore Rai

Milo Infante, famoso giornalista e conduttore Rai, è uno dei volti noti dell'azienda di via Mazzini.

È stato uno dei volti noti del noto programma di Raidue Italia sul 2, ma non solo perché Milo Infante ha una lunga carriera costellata di successi a curriculum. Da sempre, Infante, è considerato un giornalista e un conduttore in punta di piedi, dal momento che con garbo ed educazione ha sempre fatto della correttezza il suo marchio di fabbrica

Milo Infante: dove abita

Classe 1968, Milo Infante è nato a Milano il 5 luglio sotto il segno del Cancro. La passione per il mondo del giornalismo, Milo, l’ha ereditata in famiglia dal momento che anche il padre, Massimo, è stato un importante giornalista, ma non solo perché ha ricoperto anche il ruolo di critico e di scrittore. La strada da percorrere, per Milo, è stata abbastanza semplice da capire, dal momento che ha sempre sognato di seguire le orme del papà e così prima di approdare sulle reti nazionali, Milo Infante, ha lavorato presso Telenova, emittente lombarda, dove si è occupato di inchieste sulle bande giovanili.

Ha collaborato, inoltre, anche con la carta stampata firmando alcuni articoli de Il Corriere della Sera, Il Giorno e nel 1993 Milo, ha collaborato con L’Indipendente di Vittorio Feltri. Le porte della Rai, per Milo, si sono spalancate nel 1996 quando ha cominciato a collaborare anche come autore di alcuni programmi televisivi. 

Chi è la moglie di Milo Infante? 

Milo Infante è sposato? La risposta è sì. Il conduttore è convolato a nozze, nel 2006, con Sara Venturi, Missa Padania 1998. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, dal momento che né il conduttore né la moglie hanno mai raccontato molti particolari, sappiamo però che sono molto uniti e legati da un sentimento profondo. Infante e la Venturi, inoltre, sono diventati anche genitori di un bambino nato nel 2008. 

3 curiosità su Milo Infante

1) Su Instagram è molto seguito
2) Nel 2014 ha vinto una causa contro la Rai che aveva ridimensionato il suo ruolo
3) Ha ricevuto anche l’Oscar per l’informazione

Fonte foto: https://www.facebook.com/milo.infante