Tifoso della Juventus e appassionato di vela: ecco chi è Mino Taveri

Mino Taveri, famoso conduttore e giornalista sportivo, oltre al calcio ha una grande passione per la vela

Curioso, attento e sempre sul pezzo: ecco chi è Mino Taveri, volto di Sport Mediaset che da anni è apprezzato per i suoi interventi sportivi. Oltre alla passione per il piccolo schermo, inoltre, Taveri ha anche quella per radio, infatti le sue primissime esperienze sono state proprio in uno studio di registrazione presso Radio Canale 94 della sua Brindisi, la città che gli ha dato i natali.

Chi è Mino Taveri

Classe 1961, Mino Taveri è originario di Brindisi dov'è nato il 21 settembre. Fin da piccolo, inoltre, Mino Taveri ha sempre avuto una grande passione per il mondo del calcio, oltre che per quello del giornalismo e si è impegnato al massimo per riuscire a coniugare entrambe le sue passioni. La sua primissima esperienza è stata in una radio locale di Brindisi e successivamente la sua spiccata bravura l'hanno portato in una televisione questa volta regionale, Puglia Tv

Mino Taveri: tifoso Juventino doc

Nonostante le sue origini pugliese, Mino Taveri ha sempre tifato per i bianconeri, sua squadra del cuore. Il 1987 ha segnato, per lui, una vera e propria svolta nella sua carriera professionale dal momento che è stato preso a Telelombardia e viene scelto come inviato di Qui Studio a Voi Stadio e ha cominciato a girare tra gli stadi più importanti: da Milano a Parma, da Bergamo a Cremona. Subito dopo, inoltre, per lui sono arrivati anche i programmi di successo come Milano 90, passando poi alla neonata Tele+2 fino ad arrivare a Sport Mediaset.

4 curiosità su Mino Taveri

1) Non tutti lo sanno ma Mino Taveri ha ideato il programma dal titolo Tiro Libero
2) Ha ideato e realizzato anche uno speciale su John Lennon 10 anni dopo
3) Tra le passioni di Mino Taveri c'è quella della vela e ha partecipato a diverse edizioni della regata Brindisi-Corfù
4) Mino Taveri espulso dal Bernabeu dopo che è stato assegnato il rigore al Real Madrid contro la Juventus