Ha recitato ne 'Il sesto senso' e ha la cittadinanza statunitense, ecco chi è Mischa Barton

Scopriamo insieme qualche curiosità su Mischa Barton, attrice e modella inglese, famosa per il ruolo di Marissa nella serie 'The O.C.'.

Mischa Barton è una modella britannica e un’attrice, conosciuta prevalentemente per il  ruolo di Marissa Cooper nella serie TV, The O.C., andata in onda dal 2003 al 2006. Scopriamo insieme qualche curiosità sull’attrice, la cui vita è stata attraversata da momenti di grande successo e da altri, particolarmente bui. 

Chi è Mischa Barton?

Mischa Barton nasce a Londra, il 24 gennaio 1986, sotto il segno dell’Acquario e dal 2006 ha ottenuto la cittadinanza statunitense. Inizia la sua carriera, iniziando a recitare da giovanissima, all’età di 9 anni, in teatro, interpretando il ruolo di protagonista in Slavs!, dove ha interpretato Vodka Domik, bambina russa che scappata dalla guerra, contaminata dalle radiazioni. 

Tra i film più recenti ai quali ha partecipato, annoveriamo Hope Lost, Zombie Killers: Elephant’s Graveyard, 24 Hours, The Hoarder, L.A. Slasher, Checkmate, American Beach House, Operator, The Disaster Artist

Mischa Barton, qualche curiosità sull'attrice

Era il 2003 quando Entertainment Weekly incoronò l'attrice britannico-americana Mischa Barton come It Girl dell'anno. La Barton, il cui ruolo nella serie The O.C. l'aveva resa una vera star internazionale, non aveva ancora compiuto 18 anni quando ricevette il brillante riconoscimento: la sua vita è stata data in pasto ai paparazzi e per alcuni anni è stata solamente una cosa positiva, poi c'è stato il rovescio della medaglia.

Teen Choice Award alla miglior sorpresa televisiva femminile nel 2004 per The O.C, Glamour Award alla miglior artista emergente per la stessa serie TV che le permette di ricevere anche il Teen Choice Award alla miglior attrice in una serie televisiva. 

La sua bravura recitativa l'ha dimostrata sin da bambina, quando nel 1999 Shyamalan l'ha scelta per Il Sesto Senso, per la parte della piccola ragazza fantasma che vomita. La madre di Barton è irlandese, suo padre è inglese ed è nata a Londra, dove ha vissuto fino all'età di 5 anni. 

La Barton ha lasciato la serie TV, The O.C e il suo ruolo di Marissa dopo la terza stagione, quando il suo personaggio muore tragicamente. Nel 2007 è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza: l'attrice - al tempo - è stata trovata in possesso di marijuana e di una patente scaduta. Uscì dalla prigione pagando una cauzione di 10 mila dollari

Mischa Barton, marito e vita privata

L'attrice sembra essere ancora fidanzata con James Abercrombie, milionario australiano. Figlio di Andrew Abertcrombie, uno dei primi tesorieri del partito liberale australiano, possessore di un patrimonio che è stimato intorno ai 575 milioni di dollari. 

Nel mese di gennaio 2019, diversi siti hanno riportato che i due erano stati avvistati in una gioielleria - pare - per acquistare degli anelli di fidanzamento, anche se, poi, la notizia non è stata confermata dalla coppia: in definitiva, sembrava si trattasse di una fake news

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Club_OC/status/1088406508096966656