Misha Sukyas: scopri tutte le curiosità sullo chef stellato

Misha Sukyas, chef stellato di origine italo-armena, è stato scelto per la quarta edizione di Camionisti in trattoria.

“Alla continua ricerca di sapori ancestrali” così recita la caption sul suo profilo Instagram: stiamo parlando di Misha Sukyas, chef italo – armeno, che ha imparato a farsi conoscere dal pubblico grazie ad alcuni programmi, legati al mondo della cucina, in onda su Food Network. Misha Sukyas, inoltre, è stato anche scelto per prendere il posto di Chef Rubio nella quarta edizione di Camionisti in Trattoria, in onda su Nove e su D-Max

Chi è Misha Sukyas 

Classe 1980, Misha Sukyas è nato a Milano il 1° maggio sotto il segno del Toro. Nelle sue vene scorre non solo sangue italiano da parte di madre, milanese, ma anche armeno da parte di padre. Questa fusione di etnie gli ha permesso di portare, nella sua cucina, idee e gusti innovativi con lo strabiliante risultato di far esplodere le papille gustative di qualsiasi palato. La passione per il mondo della cucina, inoltre, è nata per caso, anche si potrebbe dire che sia nato da un diverbio avuto con il padre. Sukyas non era quello che possiamo definire uno studente modello e proprio per questo il padre ha deciso di mandarlo in California a lavorare come lavapiatti.

Oltreoceano comincia ad apprezzare il lavoro in cucina e in brigata tanto da cominciare a studiare per diventare uno chef. Dall’America decide di tornare in Europa e si ferma a Londra dove la sua vita cambia dopo aver incontrato Antonello Tagliabue, chef del Bice di Londra. Tagliabue è definito, dallo stesso Sukyas a tutti gli effetti il suo mentore. Dopo aver girato il mondo decide di tornare in Italia dove ha aperto il suo ristorante, L’Alchimista anche se dopo solo un anno decide di chiuderlo. Il successo, Chef Sukyas lo raggiunge quando viene scelto come conduttore di Effetto Wow in onda su di Food Network.

La vita privata di Misha Sukyas 

Misha Sukyas è sposato o fidanzato? Non lo sappiamo. Sembra che lo Chef non ami puntare i riflettori sulla sua vita privata, tanto che non ci sono neanche foto, su Instagram, che possano essere usate come indizio. Sembra che tutte le energia, Chef Sukyas le usi nella sua cucina e nel creare piatti sempre più gustosi. 

4 curiosità su Misha Sukyas 

1) Per lavoro ha vissuto in diverse parti del mondo: dall’Olanda alla Cina, dall’Indonesia all’Australia passando per l’India e l’Africa
2) Sukyas ha partecipato anche alla prima edizione di Hell’s Kitchen Italia, al fianco di Carlo Cracco
3) Non gli piace la soia e nemmeno il tofu e il seitan
4) Ama tantissimo i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo

Fonte foto: https://www.instagram.com/mishasukyas/