Monica Setta: un vero e proprio vulcano sul lavoro. Ecco chi è

Monica Setta, famosa conduttrice e opinionista tv, oggi è autrice di diversi programmi per la televisione ed in lizza per condurne uno nuovo nel 2019.

Conduttrice e giornalista tv, Monica Setta è uno dei volti noti del piccolo schermo, che ha fatto spesso l'opinionista a Pomeriggio Cinque e Domenica Live, i due programmi pomeridiani condotti da Barbara D'Urso. Anche se attualmente, Monica Setta collabora con Tiscali.it per il settore economico, e con il sito di Agi.it per quanto riguarda, invece, il settore di costume e società. Nel 2019 è in lizza per condurre un nuovo programma pomeridiano su Rai 1, di cui ancora si sa poco.

Chi è Monica Setta, giornalista e conduttrice

Classe 1964, Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto (Leone). La sua altezza non è nota. Dopo aver ultimato il liceo, però, decide di trasferirsi a Roma per iscriversi all'università La Sapienza dove si è laureata, all'età di 24 anni in filosofia. Subito dopo, inoltre, Monica Setta ha iniziato a lavorare come ufficio stampa presso la Cisl e collabora anche con Avvenire, finché non approda nella redazione romana de Il Giorno. Nella metà degli anni '90 inizia una collaborazione con il Corriere della Sera, dove si è occupata di una rubrica. 

Monica Setta: la carriera

Il 2001, porta con sé tantissime novità per Monica Setta, che diviene caporedattore a Io Donna, e contemporaneamente si occupa di diverse rubriche per Amica, Il Mondo e Capital. Nel 2004, inoltre, diviene anche inviato per la rivista Gente e subito dopo diviene caporedattore del mensile Psychologies. Per quanto riguarda, invece, il debutto in televisione risale al 2002 con la trasmissione Omnibus, di La 7.

Dopodiché le è stato anche affidato un programma dal titolo Donne allo specchio, andato in onda per due stagioni. Nel 2003 ha preso anche parte al Dopofestival di Sanremo entrando nel cast fisso di Pippo Baudo. La Setta, inoltre, è stata anche scelta come opinionista, fissa, della primissima edizione de La Talpa e subito dopo è stata scelta anche come opinionista di Domenica In con Mara Venier e dal 2007 al 2009, subito dopo L'Arena di Giletti conduceva un programma dal titolo Domenica In..politica. Dal settembre del 2011, inoltre, è stata scelta come opinionista anche a Mattino Cinque e Domenica Cinque (e poi Live).

Nel 2019, per quanto riguarda la nuova stagione televisiva 2019/2020, è uscita un'indiscrezione che la vedeva nuova direttrice di Rai 2 al posto di Carlo Freccero, poi è uscita la notizia che sarebbe in lizza per un nuovo programma pomeridiano su Rai 1, di cui ancora si sa ben poco.

Monica Setta: marito e vita privata

La vita privata di Monica Setta è sempre stata avvolta nel mistero, in quanto non è stato un personaggio che vive per il gossip. Sui social, in particolare Instagram, non posta nessuna foto in dolce compagnia, ma sappiamo che ha un compagno, di cui non si conosce il nome, e che i due stanno insieme dal 2014, stando a un'intervista di Tv Blog.

In passato la conduttrice è stata sposata con il giornalista e collega Giuliano Torlontano, da cui però si è separata nel 2011. La coppia ha avuto anche una figlia, Gaia.

2 curiosità su Monica Setta

1) Non tutti sanno che Monica Setta è stata l'autrice degli speciali dello Zecchino d'Oro.
2) Monica Setta è anche autrice di programmi come: Gulp Girl, Odeon e Gulp Cinema.

Fonte foto: https://www.instagram.com/moni_setta/