Da Lisa Simpson a Ranma passando per le star hollywoodiane: ecco chi è Monica Ward

Monica Ward è una delle doppiatrici più apprezzate in Italia, voce ufficiale di Lisa Simpson

Una voce importante, oltre al cognome, quella di Monica Ward una delle doppiatrici italiane più apprezzate. Sorella dell'altrettanto famoso Luca Ward, Monica è voce ufficiale di Lisa Simpson e di Ranma, nella sua versione femminile, oltre ad aver prestato le sue corde vocali a star internazionali al pari di Gwyneth Paltrow, Kirsten Dust, Steve Urkel di Otto sotto un tetto. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attrice e doppiatrice più brava del panorama italiano.

Chi è Monica Ward

Classe 1965, Monica Ward è nata a Roma. Monica, come il fratello Luca e il padre Aleardo ha deciso di intraprendere il percorso nel mondo del doppiaggio, così come anche il secondo fratello Andrea. Uno dei personaggi di punta è Lisa de I Simpson anche se non è stato l'unico cartone ad aver doppiato. Oltre alla simpatica ragazzina dalla pelle gialla, Monica ha prestato la sua voce anche a Lois Lane nella primissima stagione di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, ha prestato la voce anche a Ana Ortiz nella serie tv Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills

Monica Ward e la carriera

Monica Ward è una doppiatrice che ha lavorato tantissimo anche nel mondo dei bambini, soprattutto per la Disney per cui ha dato la voce a Cenerentola nella serie tv House of Mouse – Il Topoclub, ma ha doppiato la principessa che perde la scarpetta anche nella pellicola d'animazione Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà. Non tutti lo sanno ma Monica Ward ha anche doppiato Bulma nella saga di Dragon Ball e Dragon Ball Z. Inoltre Monica Ward, ha anche doppiato Marshall e altri personaggi della serie Paw Patrol – La squadra dei cuccioli. Nel 2013 è passata a ricoprire anche il ruolo d'attrice nella soap opera di canale 5, CentoVetrine, dove ha vestito i panni di Daniela Clementi. 

Curiosità su Monica Ward

Monica Ward è mamma di ben due figli: Alessandro e Federico

Fonte foto: https://youtu.be/XWuYQcC3N9Q