Morgan: un vero talento della musica ma anche nel suscitare polemiche

Vita pubblica, privata e curiosità sul cantautore italiano Marco Castoldi in arte Morgan.

Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli e deve averlo fatto proprio suo questo motto il famoso cantautore, polistrumentista e produttore discografico Morgan. Musicista talentuoso ma sicuramente anche personaggio pubblico sopra le righe, controcorrente e a tratti provocatorio che nel corso della sua lunga carriera artistica ha suscitato non poche polemiche sia per la sua vita pubblica che quella privata, facendo anche delle dichiarazioni in passato che hanno attirato numerose critiche. Ecco chi è veramente Morgan, gli inizi, la sua storia e la sua vita privata.

Chi è Morgan

Segno zodiacale Capricorno, classe 1972 Marco Castoldi in arte Morgan nasce a Milano il 23 dicembre. Perde suo padre giovanissimo nel 1988 e a soli sei anni si avvicina alla chitarra. Appena qualche anno dopo si appassiona al piano componendo già delle sonate fino a quando non viene letteralmente conquistato dai sintetizzatori. Morgan consegue gli studi classici ma non li termina e si diploma infatti ad un istituto professionale, l'IPSIA.

Morgan: figli, fidanzata e vita privata

La vita privata di Morgan è finita in più di un'occasione sotto i riflettori. In passato il cantautore è stato legato sentimentalmente dal 2000 al 2007 all'attrice italiana Asia Argento e i due hanno avuto anche una figlia Anna Lou nata il 20 giugno del 2001. Nel 2012 è nata la secondogenita di Morgan, Lara avuta dalla cantante Jessica Mazzoli. Proprio quest'ultima ospite a Domenica Live ha dichiarato: "Ci siamo separati quando nostra figlia aveva 3 mesi, ora ha 6 anni. In tutto questo tempo l’ha vista due volte...Per Morgan, Lara non esiste". In passato però, anche la figlia di Dario Argento aveva sottolineato come Morgan fosse poco incline alla paternità.

A maggio 2019 ha annunciato di essere stato sfrattato dalla sua abitazione.

Morgan: ma lo sapevate che...

- Morgan è mancino;

- Ha una sorella violoncellista, poetessa e ricercatrice che si chiama Roberta;

- Ha conosciuto Jessica Mazzoli durante il talent show XFactor 5, quando lui era il giudice e lei una concorrente;

- Il suo nome d'arte deriva da un corsaro gallese Henry Morgan;

- Fra i musicisti che lo hanno maggiormente influenzato ci sono i Duran Duran, i Depeche Mode, i Doors, i Police e David Bowie;

- Non si è mai presentato all'esame dell'ottavo anno di conservatorio e non ha mai terminato gli studi;

- A sedici anni lavorava già con il pianobar;

- Ha un sito internet e su Instagram è molto attivo e vanta oltre 135mila followers.