Nada: figlia d'arte con una carriera iniziata troppo presto

Biografia, vita privata e curiosità su Nada, cantautrice, attrice e scrittrice italiana

Cantautrice e scrittrice italiana, in una sola parola Nada soprannominata anche Il pulcino del Gabbro dato che a soli quindici anni, l'artista ha calcato il prestigioso palco del Festival di Sanremo e la sua canzone Ma che freddo fa è diventata subito una hit internazionale che le ha regalanto il successo non solo in Italia ma anche in Spagna e Giappone. Tutto su quest'artista oggi maturata e impegnata non solo con la musica ma anche a teatro. Esordi, vita privata e curiosità su Nada.

Nada: biografia della cantante

Nada Malanima in arte Nada è nata in provincia di Livorno il 17 novembre del 1953 ed è del segno zodicale dello scorpione. Fin da piccola ha respirato musica grazie a suo padre che di professione faceva il clarinettista ma a detta di Nada anche sua madre l'ha spinta molto a intraprendere la carriera musicale invitandola a prendere presto lezioni di canto. La cantante ha cominciato a esibirsi in feste locali fino a quando non è stata scoperta da Franco Migliacci, noto talent scout e paroliere italiano e a 13 anni si è trasferita con la famiglia a Roma. Dopo aver inciso un primo 45 giri è arrivata al successo in breve tempo nel 1969 con il brano Ma che freddo fa cantato a Sanremo.

Nada: cantante: vita privata

Più volte si è parlato della vita privata dell'artista e in particolare del rapporto fra Nada e sua madre. L'artista non ha mai fatto mistero che a spingerla sul palco giovanissima è stata proprio la donna, la stessa che Nada ha poi descritto così: "Soffriva di nervi, entrava e usciva dagli ospedali. Mi costrinse a cantare ma io salivo sul palco e vomitavo". Per quanto riguarda invece la vita sentimentale, la cantante livornese è convolata a nozze con l’ex bassista del gruppo I Camaleonti, Gerry Manzoli e i due hanno avuto anche una figlia che si chiama Carlotta. 

4 cose da sapere su Nada :

- Il nome Nada era il nome di una zingara che predisse alla madre della cantante che avrebbe avuto una figlia femmina e di successo;

- Sua figlia Carlotta lavora come direttore di produzione nel cinema;

- Vanta all'attivo 4 romanzi e proprio l'ultimo, pubblicato nel 2016 e dal titolo Leonida,  affronta il tema del conflitto madre-figlia; 

- Sembra che Nada non abbia un account sul social network Instagram.