Nancy Brilli, affermata attrice di cinema e tv, ha dichiarato che ora l'unico uomo della sua vita è Francesco. Ma nella sua vita privata ne sono successe...
Nancy Brilli è un'attrice italiana diventata famosa, a partire dagli anni '80, soprattutto per i suoi ruoli cinematografici e televisivi. Per uno di questi ha anche vinto un David di Donatello e un Nastro D'Argento, nello specifico nel 1990 per il film di Ricky Tognazzi Piccoli equivoci del 1990. Ma Nancy è anche diventata famosa per le molte relazioni (e matrimoni) che ha intessuto nel corso degli anni. Ma scopriamo insieme qualcosa in più su di lei, in particolare della sua biografia e della sua vita privata.
Chi è Nancy Brilli
Partiamo da un particolare, ossia il suo nome completo che è Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli. Nata il 10 aprile 1964 (Ariete), purtroppo da piccolissima ha perso la mamma, aveva solo 10 anni, e così la nonna partena le ha fatto sia da mamma che da nonna dal momento che il padre era sempre fuori per lavoro. Nancy ha più volte raccontato di essere cresciuta quasi come un'orfana dal momento che il papà non era mai in casa. La fortuna è arrivata alle scuole superiori: tra le amiche di classe c'era anche Vittoria, la figlia del regista Pasquale Squitieri che appena l'ha conosciuta ha deciso di ingaggiarla per il film Carletta, del 1984, nei panni di Miriam Petacci.
Nancy Brilly: il marito (più di uno) e il figlio
Nel 1987 Nancy Brilli si è sposata con Massimo Ghini, famoso attore. Questa relazione però è naufragata nel 1990. Dal 1991 al 1994 è stata legata sentimentalmente invece al cantautore Ivano Fossati. Per Nancy Brilli un figlio è arrivato nel 2000. Francesco, frutto del suo secondo matrimonio, quello con il regista Luca Manfredi, figlio di Nino Manfredi, è considerato, come da lei dichiarato, l'unico uomo della sua vita.
Dopo che anche il secondo matrimonio è fallito, Nancy Brilli e Roy De Vita, famoso chirurgo plastico, sono stati felicemente fidanzati. A un passo dal matrimonio, però, le loro strade si sono divise. Ora Nancy è felicemente single.
3 curiosità su Nancy Brilli
- Nancy ha scoperto, ormai in età avanzata, di soffrire di endometriosi.
- Ha vinto tre Telegatti.
- Su Instagram ha centinaia di migliori di follower.