Nando Timoteo: il comico che preferisce le piazze e i teatri al piccolo schermo

C’è anche Nando Timoteo tra i divertenti comici di Colorado: il comico è stato confermato anche per questa nuova edizione

La 19esima edizione di Colorado ha ormai preso il via: il divertente programma televisivo dedicato alla comicità ha intenzione di regalare al pubblico una nuova stagione piena di divertimento e cabaret tutto italiano. Al timone, c’è la coppia Paolo Ruffini e Federica Nargi, che presenta i numerosi comici che si alternano sul palco. Tra questi spiccano anche Antonio Ornano, Rita Pelusio, Dado e Nando Timoteo. Quest’ultimo fa parte della grande famiglia ormai da tantissimi anni: la sua presenza nel programma è ormai considerata una certezza.

Chi è Nando Timoteo?

Classe 1972, Fernando Zimotti, in arte Nando Timoteo nasce a Foggia dove, nei primi anni ’90, appena 18enne, comincia la sua avventura presso alcuni villaggi turistici. È qui che Nando si rende conto di avere un gran talento: il pubblico ama i suoi sketch e lo sprona a fare sempre di più. Così il giovane ragazzo si iscrive ad alcuni corsi di recitazione per poi frequentare alcuni laboratori comici, come quello di Zelig e Colorado. È il cabaret la strada da seguire e Nando ha tutte le carte in regola per poter sbarcare sul piccolo schermo. Infatti, le proposte non si fanno attendere: nel 2005 entra ufficialmente a far parte del cast di Colorado, una collaborazione che continua ancora oggi. Nando ha scritto anche un libro, Mogli e buoi…meglio i buoi, da cui ha preso vita anche uno spettacolo live.

Nando Timoteo: i personaggi

Per Nando Timoteo Colorado è sicuramente una grande vetrina per farsi conoscere al pubblico televisivo. Ma sono i teatri e le piazze, secondo lui, la vera “spinta” per continuare a fare questo lavoro. È in queste occasioni che può mettere in scena i suoi personaggi comici migliori, che si ispirano alla vita quotidiana, ai figli, alle partite di calcio e alle debolezze umane. Nando ama tantissimo la sua famiglia e i suoi due figli, con cui ha un rapporto speciale: il comico ha raccontato che si ride e si scherza continuamente, al punto che i bambini non si rendono conto quando Nando diventa serio e cerca di metterli in castigo…

Nando Timoteo salirà sul palco di Colorado per tutta la stagione. Non resta che vederlo in azione.

Fonte foto copertina: facebook.com/TimoteoFanPage/