Natalie Dormer: la passione per i viaggi e altre curiosità

Natalie Dormer, la star di Game Of Thrones, ha molti progetti in lavorazione, ma scopriamo meglio chi è la donna e l'attrice che molti fan ammirano.

Potrebbe essere difficile da credere, ma Natalie Dormer, star di Game Of Thrones era già apparsa sullo schermo nel corso dei dieci anni prima del suo ruolo nella famosa serie tv HBO. Il suo debutto nel ruolo di Victoria nel 2005 ne Il ritratto di Casanova, la storia del più grande donnaiolo di Venezia, l'ha catapultata sotto le luci della ribalta di Hollywood, il che è sorprendente dal momento che il suo ruolo inizialmente doveva essere molto più piccolo. 

Natalie Dormer: la regina forte e sensuale di Game of Thrones

La maggior parte dei ruoli che ha interpretato consistevano in una donna dal carattere forte e indipendente, con un certo appetito sessuale e un potere politico. La sua abilità in questi ruoli l’ha portata ad accettare l’impegno nel cast della serie The Tudors e poi in Game Of Thrones. In Game of Thrones è Margaery Tyrell, un personaggio ispirato - come ha affermato lei stessa - a due donne molto influenti della sua generazione: Kate Middleton e Michelle Obama. Con Tyrell l’attrice ha deciso ad essere la regina di Westeros. 

Natalie Dormer tra impegno sociale e bullismo

Si è unita a Emma Watson nella lotta per l'uguaglianza di genere e ha suggerito che il termine femminismo non dovrebbe essere usato per confermare la superiorità femminile sugli uomini, ma per equiparare tutti i ruoli di genere tra uomini e donne. La sua personalità determinata e solida forse dipende anche da alcune difficoltà vissute durante l’infanzia, come episodi di bullismo. In alcune interviste la Dormer si è lasciata andare a qualche confessione, ma sembra essere stata in grado di ignorare le offese che riceveva, trasformando quella rabbia e frustrazione in qualcosa di positivo, che l'ha portata dov'è oggi. 

Natalie Dormer: sì viaggiare

Molte persone desiderano viaggiare per il mondo e conoscere culture diverse, ma Natalie Dormer ha reso questo sogno realtà. Infatti, quando aveva solo 18 anni, ha viaggiato per il mondo con il suo fedele zainetto. Però l’ Australia e la Nuova Zelanda sono ancora in cima alla lista dei posti che deve ancora visitare. "Adoro tutti i tipi di viaggio: amo le vacanze a piedi e sciare con gli amici, ma negli ultimi anni sono stata così impegnata con il lavoro che sono in grado di andare in vacanza solo una volta all'anno, ultimamente” ha detto. 

Natalie Dormer: " Sono una fan del Chelsea"

Nonostante sia nata a Reading e sia stata classificata come il quarto personaggio più famoso nato lì a quanto pare Natalie Dormer si è dichiarata un fan di una squadra di calcio leggermente più in vista. “Mi piacerebbe dire che sono un grande fan di Reading FC, ma mentirei. Sono nata e cresciuta come fan del Chelsea a causa della mia origine del sud-ovest di Londra”. Ma in fondo è molto più di una ragazza da rugby. Lo sport è sempre stato una parte importante della sua vita, Basti pensare che nel 2014 ha deciso di correre la Maratona di Londra in nome di un’iniziativa di beneficienza per bambini, chiamata Bernardo’s. Ha finito in meno di 4 ore e ancora oggi continua a chiedersi come mai sia riuscita a bilanciare la sua vita lavorativa con l'allenamento e la competizione.

Fonte foto: www.facebook.com/pg/natdormer