Famiglia, musica e amici: scopri alcune curiosità su Nek

Nek, famoso cantautore italiano, è amatissimo non solo per la sua voce ma anche per la sua bellezza

Occhi azzurri, affabile e una voce che incanta: ecco chi è Filippo Neviani, in arte Nek, uno dei cantautori italiani più apprezzati in Italia che ha fatto innamorare generazioni di donne con i suoi brani pieni d'amore e di speranza. La primissima volta che si è presentato sul palco del Festival di Sanremo, cantando nella categoria big, Nek, ha portato uno dei suoi cavalli di battaglia, Laura non c'è con cui è riuscito a entrare nel cuore di tutti. Nel 2016, inoltre, Nek ha anche ricoperto il ruolo di coach della squadra blu di Amici di Maria De Filippi, in coppia con J-Ax e successivamente è stato uno dei giudici di Standing Ovation, programma di Raiuno. 

Chi è Nek

Classe 1972, all'anagrafe si chiama Filippo Neviani anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Nek, originario di Sassuolo, in provincia di Modena, dov'è nato il 6 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo Nek ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, tanto che i genitori decisero di fargli prendere lezioni di canto e di musica, esercitandosi con la chitarra, sua inseparabile amica. Nek ha sempre avuto un rapporto speciale con i genitori, Vittoria e Cesare, quest'ultimo venuto a mancare nel 2012 dopo una lunghissima malattia.  

Nek: vita privata

C'è stato un periodo in cui la vita sentimentale di Nek veniva spesso sbattuta sulle prime pagine dei rotocalchi rosa, dal momento che in molte erano rimaste folgorate non solo dalle sue canzoni, ma anche dalla sua bellezza e dal suo charme. Nek, però, nel 2006 ha deciso di convolare a nozze, dopo 10 anni di fidanzamento, con la compagna Patrizia Vacondio con cui è diventato padre di Beatrice Maria, nata nel 2010.

Patrizia, inoltre, ha anche un'altra figlia, nata da una precedente relazione con cui Nek va d'accordissimo. Nek e Patrizia, inoltre, hanno vissuto anche un bruttissimo periodo dettato da un tradimento di lui che ha confessato e che ha mandato la coppia in crisi, anche se insieme sono riusciti a superare l'accaduto uscendone più forti che mai. 

4 curiosità su Nek

1) È alto 172 centimetri
2) È legatissimo al fratello Gaetano 
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Gli piacciono tantissimo i tatuaggi