Gioca a tennis ed è un grande imitatore, ecco chi è Neri Marcorè

Scopriamo insieme qualche curiosità su Neri Marcoré, talentuoso attore, doppiatore e cantante italiano.

Ha vinto La Corrida nel 1988 e ha iniziato a farsi  conoscere dal pubblico per la sua bravura nella recitazione e nell’imitazione: parliamo di Neri Marcorè, attore italiano, nonché doppiatore, che è uno dei volti più amati e apprezzati del piccolo e del grande schermo. Scopriamo qualche curiosità su questo talentuoso interprete.

Chi è Neri Marcorè?

Neri Marcorè è nato a Porto Sant’Elpidio, il 31 luglio 1966, sotto il segno del Leone. Oltre ad essere uno stimato ed apprezzato attore, Marcorè è anche un conduttore televisivo, imitatore, cantante e doppiatore. 

Ha iniziato la sua carriera con diversi spettacoli itineranti sin da quando era ragazzino, organizzati da Giancarlo Guardabassi, conduttore radiofonico che, al tempo, gestiva Radio Aut Marche. 

Partecipa, nel 1988, alla Corrida di Corrado e due anni dopo consegue il diploma di interprete parlamentare in inglese e tedesco e si cimenta anche in Stasera mi butto, arrivando in finale. Il programma gli permette di essere scritturato per Ricomincio da due condotto da Raffaella Carrà. 

Grazie alla sua bravura, nel 1994 debutta sul grande schermo con Ladri di cinema, dopo il quale sono seguiti tanti altri film. Tra quelli più recenti, possiamo annoverare Smetto quando voglio, Sei mai stata sulla Luna? Leoni, Latin Lover, Smetto quando voglio - Ad Honorem, Due uomini, quattro donne e una mucca depressa.

È anche un volto noto del piccolo schermo, poiché ha partecipato a tante fiction e film tv, come Un medico in famiglia 2, Tutti pazzi per amore, Amore oggi, I Medici, Questo nostro amore 80.

Neri Marcorè, qualche curiosità sull'attore

Neri è amante del calcio e, in particolare, fa il tifo per due squadre in particolare: la Juventus e l’Ascoli. Il suo sport preferito è il tennis e lo pratica regolarmente. 

Tra le parodie che ha inscenato nel corso della sua carriera, c’è quella di Piero Angela. Il diretto interessato ha apprezzato moltissimo la sua performance, tanto da apparire - al suo fianco - in una scenetta messa in piedi dall’attore, ma non solo: il conduttore lo ha inviato anche a una puntata di Ulisse

Visto che è anche un cantante, nel 2008 ha partecipato a un concerto di Elio e le Storie Tese a Porto Sant’Elpidio - per la festa di San Crispino - cantando una canzone. 

Dal 2006, Neri è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cantanti che ha fini benefici. 

Neri Marcorè, moglie e vita privata

Neri Marcorè è sposato con Selene Marcorè, dalla quale ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna, nati nel 1999 e Elia, classe 2001. In un'intervista a Grazia ha rivelato che ama tenere privata la propria vita familiare e che non comprende perché altri volti delo spettacolo tendano a rendere pubblico il proprio intimo:

Mi piace pensare che la mia vita sia come un grande albero un sacco di rami, fiori per tutti, ma il tronco è uno solo e le radici stanno ben nascoste. Non capisco i miei colleghi che si sentono in dovere di mettere a nudo il proprio privato, pensando che da questo derivi maggiore popolarità. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WeCinema/status/1024241007876034561