Nesli: dalle canzoni alle ricette di cucina

Nesli sarà uno dei 12 concorrenti della prima edizione di Masterchef Celebrity. L'autore oltre a cantare ama anche cucinare soprattutto..

Cosa hanno in comune Nesli, Alex Britti e Mara Maionchi? Beh possiamo dire che i primi due sono cantanti e la terza un discografico, che sono legati dalla musica. Ben dal prossimo 16 marzo saranno legati a doppio filo, insieme ad altri 9 concorrenti, dietro i fornelli di Masterchef Celebrity. Ebbene si anche Nesli sarà uno dei 12 chef vip amatoriali. In attesa di scoprire quale sarà il suo punto di forza, vediamo qualche curiosità sul cantautore di Senigallia. 

Chi è Nesli

Francesco Tarducci questo il nome all'anagrafe di Nesli, inizialmente conosciuto anche come Nesly Rice. Forse quelli che alcuni non sanno è che Nesli ha due fratelli, uno più grande il famoso rapper Fabri Fibra con cui però non parla più, e una sorella più piccola Federica

Nesli e la carriera

Nesli ha iniziato a rappare quando aveva appena 19 anni e un po' del suo successo lo deve proprio a suo fratello Fibra. Infatti lo stile di Francesco potrebbe essere paragonato a quello del fratello anche se il flow di Nesli sembra essere più scandito ed invisivo. Quasi subito realizza il demo Fitte de latte, che riscuote anche un buon successo a livello locale, dopodiché decide di prendersi una pausa dal lavoro in proprio e comincia tantissime collaborazioni con numerosi artisti del panorama hip hop italiano. Per un periodo Nesli ha collaborato anche con i Sottotono con cui ha mostrato il proprio stile con il brano Da me presente anche nell'album ...In teoria. Nesli macina canzoni su canzoni: nel 2009 pubblica La fine, un brano contenuto nel suo quarto album Fragile – Nesliving Vol.2. Nel 2011 Tiziano Ferro ha realizzato anche una cover del brano per il suo testo toccante, definendola: «Una canzone bellissima, sembra raccontare la mia vita. Ho voluto dare a questo brano la notorietà che si merita». Nel 2012 arriva Ti sposerò per molti considerata una delle canzoni più belle del repertorio di Nesli. 

Nesli e la fine del rapporto con Fibra

Contestualmente alla sua ascesa al successo nazionale, Nesli decide di interrompere qualsiasi tipo di rapporto con il fratello Fabri Fibra. Dal 2008, infatti, i due non si parlano più. Nesli, una volta, ha raccontato durante un'intervista a Panorama che non saprebbe manco cosa perdonare dal momento che il fratello aveva fatto crollare nella sua vita quella linea sottile che separa la persona dal personaggio. Nesli ha fatto intendere che dietro questa decisione ci sia di mezzo non solo la sfera lavorativa ma anche il modo di vedere le cose completamente diverso. 

Nesli da Sanremo ad Amici

Il fenomeno Nesli è esploso, definitivamente, con il singolo Andrà tutto bene pubblicato nel novembre del 2014. L'anno successivo partecipa alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Buona fortuna amore. Nesli ha anche partecipato come co-coach di Miguel Bosè ad Amici

Fonte foto: https://www.facebook.com/neslimusic/