Nick Sandow è diventato molto popolare soprattutto per il ruolo di Joe Caputo nella serie tv Orange is the new black
Nick Sandow, meglio conosciuto come il Joe Caputo della serie tv, diventata un cult in America, Orange is the new black, soffierà su ben 51 candeline, essendo nato proprio il 3 agosto. Nella serie tv, Nick Sandow, intepreta il direttore del penitenziario che, come spesso ha dichiarato in diverse interviste, ha cambiato il suo modo di concepire le carceri e soprattutto il modo in cui all'interno di essere vengono trattati i prigionieri. Sul set ha stretto amicizia soprattutto con la protagonista della serie, Taylor Schilling, che nel tv show veste i panni di Piper Chapman, arrestata per droga. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Nick Sandow.
Chi è Nick Sandow
Classe 1966, Nick Sandow è nato a New York. Fin da piccolino sviluppa una certa passione e predisposizione per la recitazione, tanto che decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Oltre a intraprendere la carriera d'attore,nel tempo Nick Sandow si è ritagliato anche un ruolo come produttore televisivo e come drammaturgo statunitense. La sua primissima esperienza sul set è stato nel 1998 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica Il tempo di decidere (Return to Paradise) e sempre nello stesso anno ha girato anche Kiss (Living out Land). Qualche tempo dopo è tornato sul grande schermo, diretto da Rod Lurie, con la pellicola La rivincita del campione.
Nick Sandow e il successo sul piccolo schermo
Contestualmente ai lavori al cinema, Nick Sandow comincia a lavorare anche in alcune serie tv famose come Law & Order – I due volti della giustizia e ancora Squadra Emergenza, CSI: Miami e ovviamente il pluripremiato dalla critica Orange is the New Black che gli ha dato, anche, la notorietà. La serie, infatti, al suo esordio è stata seguitissima; i fan della serie infatti sono oltre un milione e ha superato di gran lunga il già seguitissimo House of Cards.
Fonte foto: https://instagram.com/p/BXGairTBAWO/