Da supereroe a sindaco: ecco chi è Nicola Calia

Nicola Calia, sindaco del minimondo di Avanti un altro, è uno dei personaggi più amati de programma di canale 5

Vestito in giacca e cravatta con la sua fascia tricolore: ecco chi è Nicola Calia, meglio conosciuto come Checco Lione, il sindaco del minimondo di Avanti un altro il programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurentis. Calia è entrato a far parte del cast fisso del quiz show di Mediaset e fin da subito è stato molto apprezzato da chi fedelmente segue sempre il programma e non solo, Calia è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico che lo incoraggia anche sulla sua pagina facebook. 

Chi è Nicola Calia

Una moglie e due figli, questa è la famiglia perfetta che il superoe di Altamura è risucito a crearsi dopo il matrimonio celebrato ben 6 anni fa, nel 2012. Sebbene provenga da una famiglia di farmacisti, 200 anni che tutti svolgono la medesima professione, Nicola Calia è la pecora nera, colui che ha deciso di vivere di altro, di nutrirsi delle sue passioni e di voler provare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Anche se per un periodo si è dedicato al mondo del calcio, capendo poi che non faceva per lui. 

Nicola Calia: da supereroe a Sindaco

Il passaggio dall'indossare un costume da supereroe a quella di sindaco non è stato poi così immediato. Tra i personaggi più riusciti di Calia c'è anche quello di Checco, che rimanda al più famoso Checco Zalone, un giovane disoccupato che cerca di fare qualsiasi lavoro per poter sbarcare il lunario, iscrivendosi a un corso per diventare un supereroe. La prima volta che si è esibito davanti a un pubblico è stato al liceo, quando allietava i suoi compagni con qualche sketch tra i corridoi o in classe tra un'ora e l'altra di lezione. La sua verve da cabaret, inoltre, l'ha anche messa a disposizione dei villaggi turistici, quando da ragazzo ha lavorato in giro per il mondo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/nicola.calia.1