Nicola Cavallaro: il giovane cantante con un passato da paracadutista della Folgore!

Nicola Cavallaro è riuscito a conquistate il pubblico francese con la sua potente voce. Con un passato da militare e un un possibile futuro nella medicina, ora non gli resta altro che fare breccia nel cuore degli italiani.

Nicola Cavallaro è un giovane cantante italiano, dotato di un grande talento e di una potentissima voce. In realtà, Nicola è più conosciuto in Francia che in Italia: il cantante è stato uno delle voci migliori dell’edizione francese di The Voice 2017, conquistando il consenso del pubblico d’oltralpe! La sua è una storia che ha davvero dell’incredibile. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di questa giovane promessa della musica.

Nicola Cavallaro: da YouTube a The Voice

Classe 1991, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, Nicola passa il suo tempo libero a cantare e gestire la propria pagina YouTube: qui pubblica le sue migliori interpretazioni, che presto raggiungono le migliaia di visualizzazioni. In particolare, la cover di Fallin’ di Alicia Keys conquista così tanto successo da suscitare l’attenzione di numerosi talent. Pensate che Nicola aveva già rifiutato la proposta di X Factor e Amici prima di accettare quella di The Voice: evidentemente, esibirsi in un paese straniero era un’occasione da non perdere assolutamente.

Nicola Cavallaro: curiosità

Prima di intraprendere la carriera artistica, Nicola ha passato un periodo nel 187esimo reggimento di paracadusti “Folgore”. Come ha raccontato lui stesso a Vanity Fair, il cantante è riuscito ad andare avanti solo grazie alla musica, quella che ascoltava la sera dopo una giornata durissima d’addestramento. Inoltre è anche iscritto alla Facoltà di Medicina, un altro percorso molto impegnativo, che il ragazzo cerca di portare avanti nonostante la carriera musicale. Insomma: ex militare, futuro medico e grande cantante! I suoi generi musicali preferiti sono il blues e il rock: è questa la strada che un giorno vorrebbe intraprendere, allontanandosi così dall’immagine di teen-idol che i talent show di solito tendono a costruire.

Sembra proprio che il ragazzo abbia le idee chiare sul proprio futuro. Ora deve solo impegnarsi al massimo, continuando per la sua strada e magari cominciando a farsi vedere più spesso anche sul piccolo schermo italiano (come a Music, il programma dedicato alla musica condotto da Paolo Bonolis).

Fonte foto copertina: facebook.com/NicolaCavallaroOfficial/